Giardini Naxos, nasce il “Comitato per la salvaguardia del territorio”

Giardini Naxos, nasce il “Comitato per la salvaguardia del territorio”

.

Giardini Naxos, nasce il “Comitato per la salvaguardia del territorio”

Tag:

. |
mercoledì 03 Marzo 2021 - 10:10

Presidente e vice presidente sono stati nominati Francesco Bottari ed Elia Brunetto

GIARDINI NAXOS – Costituito nei locali della Biblioteca comunale il “Comitato per la salvaguardia del territorio” di Giardini Naxos. “Le sue finalità – spiegano i promotori – sono esclusivamente finalizzate a migliorare la qualità della vita dei cittadini residenti e degli ospiti turisti che amano la nostra città. Il tutto, anche attraverso la conservazione delle bellezze storiche e naturali del territorio comunale. Priorità è data al contrasto di tutte le attività illegali o che deturpano, l’ambiente nostrano che va dal mare ai monti e lungo i fiumi e torrenti che attraversano la nostra città”.

Presidente e vice presidente del Comitato sono stati nominati Francesco Bottari ed Elia Brunetto. L’assemblea ha inoltre nominato Andrea Gialloreto segretario; Mario Ianniello e Giovanni Bucolo rapporti con la stampa; Andrea Gialloreto, Carmelo Anselmi e Gaetano Piazza, addetti ai gruppi social.

Il Comunato ha evidenziato che “il territorio del Comune di Giardini-Naxos presenta valenze ambientali peculiari e riconosciute a livello regionale, nazionale ed europeo. Territorio già pesantemente gravato da numerose infrastrutture pur di interesse collettivo. Il Comune stesso da sempre – specificano gli appartenenti al Comitato – si prefigge l’utilizzo delle risorse nel rispetto di uno sviluppo ed utilizzo sostenibile anche al fine di mantenere inalterate le caratteristiche di naturalità, che costituiscono un patrimonio”. Promotori e componenti del Comitato, che si definisce “apolitico” sono: Giovanni Bucolo, Francesco Bottari, Elia Brunetto, Mario Ianniello, Andrea Gialloreto, Alessia Barbagallo, Carmelo Anselmi, Lucia Brandi, Angela Battello, Gaetano Piazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007