Giardini Naxos, nasce il “Comitato per la salvaguardia del territorio”

Giardini Naxos, nasce il “Comitato per la salvaguardia del territorio”

Autore Esterno

Giardini Naxos, nasce il “Comitato per la salvaguardia del territorio”

Tag:

mercoledì 03 Marzo 2021 - 10:10

Presidente e vice presidente sono stati nominati Francesco Bottari ed Elia Brunetto

GIARDINI NAXOS – Costituito nei locali della Biblioteca comunale il “Comitato per la salvaguardia del territorio” di Giardini Naxos. “Le sue finalità – spiegano i promotori – sono esclusivamente finalizzate a migliorare la qualità della vita dei cittadini residenti e degli ospiti turisti che amano la nostra città. Il tutto, anche attraverso la conservazione delle bellezze storiche e naturali del territorio comunale. Priorità è data al contrasto di tutte le attività illegali o che deturpano, l’ambiente nostrano che va dal mare ai monti e lungo i fiumi e torrenti che attraversano la nostra città”.

Presidente e vice presidente del Comitato sono stati nominati Francesco Bottari ed Elia Brunetto. L’assemblea ha inoltre nominato Andrea Gialloreto segretario; Mario Ianniello e Giovanni Bucolo rapporti con la stampa; Andrea Gialloreto, Carmelo Anselmi e Gaetano Piazza, addetti ai gruppi social.

Il Comunato ha evidenziato che “il territorio del Comune di Giardini-Naxos presenta valenze ambientali peculiari e riconosciute a livello regionale, nazionale ed europeo. Territorio già pesantemente gravato da numerose infrastrutture pur di interesse collettivo. Il Comune stesso da sempre – specificano gli appartenenti al Comitato – si prefigge l’utilizzo delle risorse nel rispetto di uno sviluppo ed utilizzo sostenibile anche al fine di mantenere inalterate le caratteristiche di naturalità, che costituiscono un patrimonio”. Promotori e componenti del Comitato, che si definisce “apolitico” sono: Giovanni Bucolo, Francesco Bottari, Elia Brunetto, Mario Ianniello, Andrea Gialloreto, Alessia Barbagallo, Carmelo Anselmi, Lucia Brandi, Angela Battello, Gaetano Piazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED