Naxoslegge. Presenza numerosa di giovani alla terza edizione in arrivo

Naxoslegge. Presenza numerosa di giovani alla terza edizione in arrivo

Naxoslegge. Presenza numerosa di giovani alla terza edizione in arrivo

Tag:

giovedì 19 Settembre 2013 - 18:34

Tanti gli istituti scolastici che si sono iscritti alle maratone di lettura e ai seminari. Tutte le scuole partecipanti potranno usufruire della visita guidata al Parco archeologico di Naxos

Naxoslegge parte domani ed è tanta l’attesa per questa III edizione, interamente autoprodotta e che vede il coinvolgimento di tanti scrittori, intellettuali e di tanti luoghi del territorio.

Ma il coinvolgimento più importante – dice Fulvia Toscano il direttore artistico del Festival – è quello delle scuole e dei giovani.
A oggi si sono iscritti alle maratone di lettura e ai seminari di naxoslegge le seguenti scuole: Liceo di Santa Teresa di Riva, sia nella sezione del liceo classico che in quella dello scientifico, anche con la sede associata di Francavilla; liceo scientifico di Linguaglossa; liceo classico di Patti, liceo classico Maurolico di Messina, liceo scientifico Seguenza di Messina, liceo scientifico di Spadafora, istituto superiore Minutoli di Messina, istituto nautico Caio Duilio di Messina, istituto agrario Cuppari di Messina, Istituto tecnico turistico – alberghiero Pugliatti di Taormina.

Si attendono tanti altri studenti di tante altre scuole interessate al progetto Naxoslegge e altrettanti dall’università, soprattutto da Scienza della Formazione di Messina, in occasione del seminario sul teatro di giorno 20, dedicato a Carmelo Bene e Giovanni Testori.

Tutte le scuole partecipanti potranno usufruire della visita guidata al Parco archeologico di Naxos, a cura della dott.ssa Maria Grazia Vanaria e parteciperanno agli incontri pomeridiani che si svolgeranno sia presso il lido di Naxos, sia nelle altre locations del festival.

Insomma una festa della lettura con e per i giovani, protagonisti di un evento unico nel suo genere, capace di coinvolgere attivamente un pubblico stratificato e motivato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007