Parco Archeologico, Cisl Fp: "Irregolarità nella gestione, possibile danno erariale"

Parco Archeologico, Cisl Fp: “Irregolarità nella gestione, possibile danno erariale”

Parco Archeologico, Cisl Fp: “Irregolarità nella gestione, possibile danno erariale”

Tag:

lunedì 16 Giugno 2014 - 16:42

L'organizzazione sindacale ha inviato nota all'assessorato regionale bene culturali per chiedere di fare chiarezza sulla mancata programmazione dei lavoratori. In assenza di risposte, denuncerà le irregolarità alla Corte dei Conti

Non c’è peggiore sordo di chi non vuol sentire”, è l’ammonimento della Cisl Fp Messina nei confronti della direzione del Parco Archeologico di Giardini Naxos, a cui si rimprovera una gestione “insana” che ha spinto l’organizzazione sindacale a scrivere all’Assessorato regionale beni culturali e identità siciliana per chiedere di fare chiarezza sulla questione.

A far discutere è l’approvazione del Famp (Fondo di amministrazione per il miglioramento delle prestazioni) che “ancora una volta – scrive il segretario generale Calogero Emanuelesi risolve in un grande guazzabuglio, ripensamenti in corso d’opera, nuove proposte, vecchie argomentazioni per finire con le solite scuse da parte della Dirigente che si addossa la responsabilità di tutto pur di tenere una calma apparente”.

Vengono autorizzate – prosegue Emanuele – prestazioni di lavoro straordinario in sanatoria, senza una preventiva programmazione in sede di contrattazione decentrata e, ancor peggio, senza la necessaria autorizzazione preventiva da parte del dirigente”.

Il sindacato paventa il rischio di danno erarialein relazione a prestazioni di lavoro straordinario rese e pagate pur in assenza di relative autorizzazioni e verifiche e con ripetibilità di spettanze e indennità, naturalmente riconosciute solo ai soliti noti”.

La richiesta della Cisl Fp è di procedere a una seria programmazione nei siti di Taormina, Giardini e Isola bella nel rispetto delle corrette relazioni sindacali e dei diritti di tutti i lavoratori.

È auspicabile – si legge ancora nella nota – che il dirigente del Dipartimento Regionale disponga i dovuti controlli e le necessarie ispezioni per valutare ogni soluzione riparatrice rispetto ad una gestione che certamente, di questi tempi, non fa bene alla collettività e quindi alla qualità dei servizi, con un ingiustificato sperpero di risorse pubbliche a vantaggio solo di alcuni lavoratori”.

Se l’assessorato non interverrà, fa sapere l’organizzazione sindacale, le irregolarità riscontrate verranno denunciate alla Corte dei Conti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007