Giardini Naxos. Stop alle bottiglie di plastica: il Comune dona borracce di alluminio agli studenti

Giardini Naxos. Stop alle bottiglie di plastica: il Comune dona borracce di alluminio agli studenti

Gianluca Santisi

Giardini Naxos. Stop alle bottiglie di plastica: il Comune dona borracce di alluminio agli studenti

Tag:

sabato 07 Dicembre 2019 - 07:30

La proposta del presidente del Consiglio, Danilo Bevacqua, è stata accolta dal sindaco Lo Turco

GIARDINI NAXOS – Una borraccia in alluminio per eliminare l’uso delle bottiglie di plastica a scuola. La riceveranno in dono dall’Amministrazione comunale gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Giardini Naxos. L’iniziativa, promossa dal presidente del Consiglio comunale, Danilo Bevacqua, è stata accolta favorevolmente dal sindaco Nello Lo Turco, che ha dato il via libera all’acquisto di 740 borracce.

“Il 15 marzo scorso, in occasione dello Sciopero globale per il clima – ha spiegato Bevacqua in una nota indirizzata al primo cittadino – al Corteo di Milano c’erano 50 mila studenti e una miriade di cartelli contro l’inquinamento del pianeta, contro i modelli di consumo irrazionali e contro l’invasione della plastica”.

Per il presidente del Consiglio comunale, “in tal quadro, che ci impone sin da subito un aumento fattivo e concreto dei livelli di sensibilità per i temi ambientali, c’è bisogno di dare segnali educativi che vadano nella direzione di una logica di rispetto dell’ambiente e di attenzione per le nuove e future generazioni”.

Da qui l’idea di una mettere in atto un’iniziativa concreta: distribuire borracce in alluminio nelle scuole del territorio. “Un segnale a favore dell’ambiente – ha proseguito Bevacqua – quello della riduzione delle bottigliette di plastica a partire dall’educazione tra i banchi di scuola. Lo borracce di alluminio sono igieniche, riusabili, riducono l’uso della plastica ed al contempo promuovono l’uso dell’acqua pubblica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007