Si è svolto sabato il convegno sulle dipendenze da sostanze stupefacenti

Si è svolto sabato il convegno sulle dipendenze da sostanze stupefacenti

Si è svolto sabato il convegno sulle dipendenze da sostanze stupefacenti

Tag:

lunedì 26 Novembre 2012 - 12:57

Il dibattito è stato tenuto da ospiti autorevoli che hanno illustrato alcuni rimedi e soprattutto come prevenire questi fenomeni allarmanti che non colpiscono solo i giovani, ma anche altre fasce sociali di età superiore

Ottimo successo di pubblico ha ottenuto, sabato scorso alla biblioteca comunale di Giardini Naxos, il primo convegno sulle droghe e le nuove dipendenze, organizzato da Lotta studentesca e dal Circolo Ordine futuro di Giardini. Oltre ad esporre i problemi legati alla tossicodipendenza e all’alcool si è parlato anche del fenomeno dei social neywork, dei giochi virtuali della rete internet, dei video poker e soprattutto dei gratta e vinci.

Il dibattito è stato tenuto da ospiti autorevoli che hanno illustrato alcuni rimedi e soprattutto come prevenire questi fenomeni allarmanti che non colpiscono solo i giovani, ma anche altre fasce sociali di età superiore.

Sono intervenuti la dottoressa Liliana Gambacurta, primario di salute mentale all’Asp, la dottoressa Irene Crisafulli, psichiatra, la counselor Tinuccia Danzì, responsabile della cooperativa sociale “Raggio di sole, e la dottoressa Giannetto Letizia, che ha dedicato molti anni presso la comunità terapeutica per tossicodipendenti di San Patrignano.

L’incontro è il primo appuntamento di una campagna di sensibilizzazione messa in atto per contrastare il diffuso uso di sostanze stupefacenti tra giovani e meno giovani. Seguirà un’intensa azione di volantinaggio nei mesi di novembre e dicembre davanti alle scuole del centro per informare gli studenti dei rischi che si corrono a causa dell’uso di droghe.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007