Giardino delle Luci a piazza Cairoli, biglietto ancora ridotto. 2 euro e gratis per i bimbi sotto i 10 anni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giardino delle Luci a piazza Cairoli, biglietto ancora ridotto. 2 euro e gratis per i bimbi sotto i 10 anni

Marco Ipsale

Giardino delle Luci a piazza Cairoli, biglietto ancora ridotto. 2 euro e gratis per i bimbi sotto i 10 anni

lunedì 09 Dicembre 2019 - 17:54
Giardino delle Luci a piazza Cairoli, biglietto ancora ridotto. 2 euro e gratis per i bimbi sotto i 10 anni

Verificate anche le concessioni sulle attività in corso

MESSINA – Prima 5 euro, poi 2,50, ora 2 euro e, inoltre, i bambini con meno di dieci anni non pagano. Molte associazioni e semplici cittadini si sono resi disponibili ad acquistare biglietti per le famiglie più bisognose: per loro, dal lunedì al giovedì, costeranno 1,50.

L’associazione “Messina in Centro” ha acconsentito alla nuova richiesta arrivata dall’amministrazione comunale. L’ingresso al Giardino delle Luci di piazza Cairoli sarà quindi permesso a tutti ad un costo contenuto, addirittura gratis in alcuni casi. E resterà accessibile fino al 7 gennaio.

Stamattina, invece, era stato rimosso quell’orrendo telone che deturpava la piazza. Decisioni tardive ma che, a questo punto, dovrebbero finalmente spegnere polemiche che sarebbe stato meglio evitare sin dall’inizio.

Verificate anche le concessioni sulle attività in corso. “L’associazione pagherà regolarmente il canone di occupazione suolo così come previsto – dice il sindaco Cateno De Luca – e ha esibito, come richiesto, i contratti stipulati con Enel per l’alimentazione”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

4 commenti

  1. Come? Regalano 2 euro per andare a vedere quella miseria? Ma nemmeno per 5…

    0
    0
  2. Mi sa che hanno chiuso e lo stanno smantellando

    0
    0
  3. Il Sindaco faccia pagare l’occupazione suolo agli organizzatori di piazza Cairoli e sia a quelli di via dei Mille. U pisci puzza da testa.

    0
    0
  4. Cito “polemiche che sarebbe stato meglio evitare sin dall’inizio”… in che senso? non si doveva dire nulla o chi doveva controllare che la delibera di GM 742 fosse messa in atto? nella tal delibera si dichiara che l’associazione è “senza scopo di lucro”, mi pare che farsi pagare un ticket sia un lucro. Inoltre non è previsto il pagamento dell’occupazione suolo per quanto sopra e allora adesso perchè lo chiede e per giunta chiede la riduzione del ticket? Insomma una storia nata male e che sinceramente per i cittadini va comunque male per il Comune un po’ di meno, visto che incasserà l’occupazione suolo. Tanti auguri messinesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007