Giochi logico matematici: l'istituto don Bosco di Messina vola in finale

Giochi logico matematici: l’istituto don Bosco di Messina vola in finale

Redazione

Giochi logico matematici: l’istituto don Bosco di Messina vola in finale

Tag:

sabato 15 Maggio 2021 - 12:58

I risultati dei Giochi Logico-Matematici, promossi dal Centro Pristem dell’Università Bocconi, premiano l’impegno di tre studenti dell’Istituto Don Bosco.

Nei giorni scorsi si è svolta la semifinale dei Giochi Logico-Matematici a cui hanno aderito tutte le scuole regionali e che ha visto gareggiare tre allievi dell’Istituto Don Bosco, sapientemente guidati dalla docente di matematica Valeria Iiritano. 

Nonostante il delicato periodo storico e le difficoltà legate alla novità di confrontarsi in modalità virtuale, i ragazzi dell’Istituto hanno ottenuto punteggi brillanti, guadagnandosi la finale. Per la categoria C2, l’alunno Stefano Bagnato si è guadagnato il secondo posto. Per la categoria C1, l’alunna Rita Pagano si è classificata terza e l’alunno Christian Panarello 47-esimo. Questi risultati hanno fatto “volare” la scuola direttamente alle finali nazionali. La Direttrice, Sr Assunta Di Rosa ha dichiarato “ questi ragazzi sono un vanto per l’Istituto Don Bosco ed è  bello condividere queste gioie e queste soddisfazioni con tutti gli studenti della scuola e con la comunità messinese”  aggiunge in conclusione la Coordinatrice Didattica, Sr Agata La Rosa “ ogni anno l’Istituto Don Bosco riesce sempre a ottenere ottimi risultati in queste competizioni e quindi a nome della scuola è doveroso fare un ringraziamento particolare al corpo insegnanti che forma nel miglior modo possibile gli studenti del Don Bosco”

Un commento

  1. Alberto De Francesco 17 Maggio 2021 06:18

    Vi seguo frequentemente con interesse e Vi chiedo un chiarimento: se si tratta di pubblicità ritengo debba essere evidenziato in modo più chiaro, se è informazione indipendente rappresento che un buon numero di ragazzi messinesi hanno superato le selezioni regionali (mi consta perché tra l’altro mia figlia e 2 suoi compagni di classe hanno superato la selezione regionale). Con affetto ed avendo ben presenti le difficoltà di portare avanti un apprezzabile progetto editoriale come il vostro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007