"Se non vi spogliate, non giocate": PolPost chiude il cerchio su un baby ricattatore - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Se non vi spogliate, non giocate”: PolPost chiude il cerchio su un baby ricattatore

Ve. Cro.

“Se non vi spogliate, non giocate”: PolPost chiude il cerchio su un baby ricattatore

venerdì 23 Ottobre 2015 - 18:36
“Se non vi spogliate, non giocate”: PolPost chiude il cerchio su un baby ricattatore

Quando i poliziotti lo hanno scovato, il bambino non ha avuto nessuna paura nell’ammettere di essere stato lui ad organizzare tutto. Essendo un minore di 14 anni, non è comunque imputabile.

Avrebbe costretto due bambine di 9 e 11 anni a spogliarsi per essere ammesse ad un gioco di ruolo online.
E’ questa l’accusa per un 13enne residente nella provincia di Messina, moderatore ed amministratore di un gioco si internet. A far scattare le indagini della Polizia Postale delle Marche è stata la denuncia dei genitori delle due bimbe.
Secondo quanto raccontato, il ragazzino avrebbe costretto le piccole a spogliarsi come condizione per essere ammesse nella cerchia dei giocatori. Una di loro avrebbe ceduto al ricatto, nonostante questo non fosse poi servito ad ammetterla al gioco.
Il 13enne, inoltre, avrebbe anche inviato sue foto di parti intime alle vittime. Quando i poliziotti lo hanno scovato, il bambino non ha avuto nessuna paura nell’ammettere di essere stato lui ad organizzare tutto. Essendo un minore di 14 anni, non è comunque imputabile. (Ve. Cro.)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

12 commenti

  1. Padre e Madre ? In giro a fare shopping ?

    0
    0
  2. Padre e Madre ? In giro a fare shopping ?

    0
    0
  3. Ben fatto ragazzi/e della Polizia Postale !!

    0
    0
  4. Ben fatto ragazzi/e della Polizia Postale !!

    0
    0
  5. Si dovrebbe anche dire che, certo mondo degli adulti, nel mondo, (non solo a Messina), non puo’ dirsi fuori dal problema. Invece di preoccuparsi che i bambini/e e gli/le adolescenti (e pre-adolescenti), vivano nel mondo piu’ spontaneo e naturale la loro vita, ecco che in loro instillano, piu’ o meno subdolamente, piu’ o meno involontariamente il desiderio di comportarsi da adulti, anche negli aspetti piu’ deteriori, proponendo loro modelli e ad abitudini di vita, sbagliate, o peggio illegali. Su questo, tanti padri e madri, dovrebbero farsi un sano esame di coscienza.Sarebbe un buon modo per riscoprire la propria genitorialita’.

    0
    0
  6. Si dovrebbe anche dire che, certo mondo degli adulti, nel mondo, (non solo a Messina), non puo’ dirsi fuori dal problema. Invece di preoccuparsi che i bambini/e e gli/le adolescenti (e pre-adolescenti), vivano nel mondo piu’ spontaneo e naturale la loro vita, ecco che in loro instillano, piu’ o meno subdolamente, piu’ o meno involontariamente il desiderio di comportarsi da adulti, anche negli aspetti piu’ deteriori, proponendo loro modelli e ad abitudini di vita, sbagliate, o peggio illegali. Su questo, tanti padri e madri, dovrebbero farsi un sano esame di coscienza.Sarebbe un buon modo per riscoprire la propria genitorialita’.

    0
    0
  7. Fa un po’paura che un bambino abbia già sviluppato questi istinti, a 30 anni cosa sarà capace di fare? forse un più di controllo e vicinanza dei genitori non guasterebbe.

    0
    0
  8. Fa un po’paura che un bambino abbia già sviluppato questi istinti, a 30 anni cosa sarà capace di fare? forse un più di controllo e vicinanza dei genitori non guasterebbe.

    0
    0
  9. un bambino sporcaccione già a 13 anni a 20 cosa farà?

    0
    0
  10. un bambino sporcaccione già a 13 anni a 20 cosa farà?

    0
    0
  11. oosa farà ? Semplice : si beccherà una bella spruzzata di spray al peperoncino dalla prima donna che tenterà di importunare.

    0
    0
  12. oosa farà ? Semplice : si beccherà una bella spruzzata di spray al peperoncino dalla prima donna che tenterà di importunare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007