Gioia Tauro (RC), sequestrati 300 mila euro. Denunciate tre persone

Gioia Tauro (RC), sequestrati 300 mila euro. Denunciate tre persone

Dario Rondinella

Gioia Tauro (RC), sequestrati 300 mila euro. Denunciate tre persone

Tag:

sabato 29 Maggio 2021 - 08:57

Il denaro è stato sequestrato dai militari e dopo la convalida, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri di Gioia Tauro hanno denunciato tre individui per riciclaggio. In contrada Guardiola, nel corso di una serie di controlli in un fondo, i militari avevano notato dei movimenti anomali, decidendo così di accedere all’interno del terreno completamente delimitato da un muro perimetrale dove hanno trovato tre persone che alla loro vista, si davano subito date alla fuga tra le campagne circostanti nel tentativo di far perdere le loro tracce: impresa però non riuscita, in quanto i tre fuggitivi venivano  rintracciati e bloccati dai militari poche centinaia di metri dopo , con precedenti penali specifici.

Insospettiti dalla reazione insolita avuta dagli stessi, che lasciava presagire la presenza in atto in quel luogo di qualche attività illecita, i carabinieri procedevano a perquisire il fondo in questione e altri due stabili, che erano in fase di edificazione, ad esito della quale hanno rinvenuto un ingente quantitativo di denaro contante, per la somma complessiva di ben oltre 300.000,00 euro.

Una cifra davvero esorbitante per la quale i tre soggetti fermati, ad esplicita richiesta non davano alcuna giustificazione in relazione alla provenienza, disconoscendone la riconducibilità a loro stessi. Ipotesi questa, che sulla scorta delle prime risultanze investigative non ha convinto gli inquirenti che li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Palmi, per le successive attività d’indagini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007