Gioia Tauro (Rc). Sequestrati 537 kg di cocaina, arrestato Rocco Molè. VIDEO

Gioia Tauro (Rc). Sequestrati 537 kg di cocaina, arrestato Rocco Molè. VIDEO

Dario Rondinella

Gioia Tauro (Rc). Sequestrati 537 kg di cocaina, arrestato Rocco Molè. VIDEO

Tag:

sabato 28 Marzo 2020 - 09:29

Le attività di polizia giudiziaria si sono concluse con esiti di assoluto rilievo.

Lo scorso 25 marzo,  gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria – Sezione Criminalità Organizzata e Catturandi- coadiuvati dai colleghi del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro –hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di un ingente quantitativo di cocaina, Rocco Mole’, classe 1995, figlio dell’ergastolano  Girolamo Mole’, classe 1961, considerato vertice dell’omonima famiglia di ‘ndrangheta operante in Gioia Tauro.

L’operazione di polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi [RC] diretta dal Procuratore Ottavio Sferlazza , trae origine da alcune perquisizioni eseguite nella stessa mattinata  dagli investigatori della Polizia di Stato presso un capannone e alcuni terreni nella disponibilità di  Rocco Mole’ in località Sovereto di Gioia Tauro.

All’interno del capannone, dentro alcune ceste di plastica sono stati rinvenuti 150 panetti di cocaina sistemati, due per ogni busta di cellophane termosaldata, in 75 pacchi. Le perquisizioni estese ad alcuni fondi coltivati ad agrumeto nelle vicinanze del capannone – anch’essi nella disponibilità del Molè, consentivano di individuare un ulteriore ingente carico di cocaina, occultato al di sotto della superficie del terreno.

Determinante ai fini del ritrovamento del carico di droga è stata l’arguzia e la spiccata esperienza di settore che portava gli operatori della Squadra Mobile ad accorgersi che in determinato punto la superficie del terreno appariva manomessa.  Le conseguenti operazioni di scavo portavano alla luce altri 340 panetti di cocaina contenuti in pacchi di plastica sigillati. Alcuni pacchi riportavano il logo “Tim”, altri quello della nota squadra di calcio spagnola “Real Madrid”. Gli esami speditivi di Polizia Scientifica consentivano di accertare che la sostanza rinvenuta in panetti era cocaina e che il peso complessivo degli stessi eradi 537,526 kg lordi.

Inoltre, un’ulteriore perquisizione veniva effettuata nell’abitazione di Rocco Molè, dove veniva rinvenuta e sequestrata un ingente quantitativo di marijuana, custodita all’interno di 53 involucri elettro saldati, per un peso complessivo di 24,624 kg. lordi. Nell’ambito delle attività veniva sequestrata anche una denuncia di semina di cannabis sativa, vidimata il 20.6.2019. Quest’oggi, il G.I.P. presso il Tribunale di Palmi ne ha convalidato l’arresto e su richiesta della locale Procura della Repubblica ha applicato allo stesso la misura cautelare della custodia in carcere.

Dario Rondinella

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007