Gioia Tauro(RC). Forza un posto di controllo. Arrestato un giovane del posto

Gioia Tauro(RC). Forza un posto di controllo. Arrestato un giovane del posto

Dario Rondinella

Gioia Tauro(RC). Forza un posto di controllo. Arrestato un giovane del posto

Tag:

giovedì 04 Giugno 2020 - 14:14

La fuga del ciclomotore si è svolta per le vie della città, mettendo in pericolo anche la sicurezza dei pedoni

I militari della Stazione Carabinieri di Gioia Tauro, hanno intimato l’alt ad un ciclomotore con due soggetti a bordo privi dei caschi di protezione. Alla vista dei militari, però, il soggetto alla guida del motorino ha accelerato repentinamente la marcia, nel tentativo di sottrarsi al posto di controllo degli operanti e far perdere le proprie tracce.

Pronta e decisa la reazione dei due Carabinieri che si sono posti immediatamente all’inseguimento del ciclomotore lungo le vie del centro cittadino. La fuga del ciclomotore si è svolta per  le vie della città, mettendo in pericolo anche la sicurezza dei pedoni e degli altri utenti della strada, per poi terminare in Contrada Ciambra, dove i militari hanno rinvenuto il ciclomotore parcheggiato nella parte retrostante di un container, occultato da un telone verde identificando però il conducente, un ventenne del posto, il quale veniva subito riconosciuto dai militari nel soggetto alla guida del motorino.

Da successivi accertamenti, inoltre, i Carabinieri apprendevano che l’uomo era del tutto sprovvisto del titolo di guida, poiché mai conseguito e che il ciclomotore risultava privo della copertura assicurativa, della prescritta revisione e di regolare documentazione. Il giovane, quindi, all’esito degli accertamenti di rito è stato tratto in arresto dai militari per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007