Gioia Tauro(RC). Otto nuovi positivi e si trovano in quarantena

Gioia Tauro(RC). Otto nuovi positivi e si trovano in quarantena

Dario Rondinella

Gioia Tauro(RC). Otto nuovi positivi e si trovano in quarantena

Tag:

sabato 24 Ottobre 2020 - 19:42

Alessio: "possibile chiusura del cimitero in occasione della commemorazione dei defunti"

I casi di Covid-19 accertati ad oggi a Gioia Tauro sono saliti a otto, e sono tutti in quarantena sotto la stretta sorveglianza sanitaria del dipartimento di prevenzione. Lo rende noto il sindaco Aldo Alessio dalla pagina Facebook del Comune.

“Raccomandiamo tutti a una maggiore prudenza e a non sottovalutare il pericolo del Covid-19.Chiediamo, ancora una volta, a tutti i nostri concittadini una maggiore collaborazione, responsabilità e soprattutto buon senso.

Troppi giovani frequentano Piazza dell’Incontro e altri punti di ammassamento senza alcuna precauzione e prudenza, in particolare senza mascherina e senza rispettare il distanziamento sociale. Dobbiamo avere più rispetto verso gli anziani e le persone più fragili e a maggiore rischio sanitario.

Facciamo appello alle famiglie affinché diano i giusti consigli ai propri figli e vigilino sul loro comportamento anche fuori di casa.Siamo fiduciosi sul buon comportamento dei cittadini gioiesi.

Diversamente saremo costretti a emanare ordinanze sindacali con misure più restrittive dalle attuali. Lunedì, decideremo sulla eventuale chiusura del cimitero durante i giorni antecedenti e successivi al giorno della commemorazione dei defunti.

Al fine di meglio contrastare la diffusione del Covid-19, Vi raccomandiamo vivamente di rispettare le tre regole fondamentali di prevenzione: usare la mascherina anche all’aperto; mantenere il distanziamento fisico; lavarsi spesso le mani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007