Rapinarono coppietta. Due giovani di Piraino arrestati dai Carabinieri.

Rapinarono coppietta. Due giovani di Piraino arrestati dai Carabinieri.

Rapinarono coppietta. Due giovani di Piraino arrestati dai Carabinieri.

Tag:

mercoledì 04 Gennaio 2012 - 17:27

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno arrestato all’alba, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Patti, due ragazzi di Piraino, che il 23 gennaio di un anno fa picchiarono e rapinarono una coppia di fidanzati

La notte del 23 gennaio 2011 una coppietta di Gioiosa Marea è stata picchiata e rapinata da un gruppo di quattro persone. Mentre il ragazzo è rimasto in macchina, la ragazza è scesa per recarsi ad un panificio di Gliaca di Piraino e comprare dei cornetti caldi, quando Francesco Saggio, 19 anni e Davide Francesco Scaffidi Lallaro, 29 anni le si sono avvicinati a bordo della vettura di quest’ultimo, una Fiat Panda di colore verde, e l’hanno invitata a salire a bordo della macchina. Al suo netto rifiuto, i due l’hanno spintonata e scaraventata a terra. Subito si è avvicinato il fidanzato della ragazza che è stato preso a pugni dai due arrestati, i quali, aiutati da altri due complici, al momento non ancora identificati, lo hanno anche tirato fuori dalla macchina e lo hanno continuato a picchiare selvaggiamente con calci e pugni. Il gruppo di malviventi, infine, si è impossessato delle chiavi della macchina delle vittime e, dopo averle lanciate in un campo incolto, si è dileguato a bordo della Panda. Rientrati in macchina i due fidanzati si sono accorti che erano stati anche derubati dei soldi custoditi nei loro portafogli e che i malviventi avevano rotto lo specchietto retrovisore e il cambio dell’auto. Nei giorni successivi, ancora turbati dalla violenza inaudita che avevano subito, le due vittime si sono recati presso la Stazione dei Carabinieri di Gioiosa Marea a denunciare l’accaduto, consegnando anche i referti medici che attestavano le lesioni e le ferite subite, con prognosi di diversi giorni per entrambi. A Francesco Saggio e Davide Francesco Scaffidi Lallaro oggi i carabinieri hanno notificato un provvedimento emesso dal gip Scolaro su richiesta del sostituto Rosanna Casabona. Devono rispondere di rapina, violenza privata, danneggiamento e lesioni personali, tutti aggravati dall’aver commesso il fatto nottetempo ed in luogo isolato, nonché in più persone riunite.
I due indagati, si trovano ora agli arresti domiciliari, in attesa di essere interrogati dai magistrati.
I Carabinieri ritengono di avere già elementi importanti anche a carico degli altri due ragazzi che hanno partecipato alla rapina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007