Gioiosa, tre librerie a forma di casetta allocate nel centro storico

Gioiosa, tre librerie a forma di casetta allocate nel centro storico

Redazione

Gioiosa, tre librerie a forma di casetta allocate nel centro storico

Tag:

martedì 13 Agosto 2019 - 07:50

La Open Air Library è nata da pochissimi giorni da una idea della locale Pro loco, guidata da Tino Mastrolembo. L’iniziativa ha già avuto il gradimento  dei residenti e dei numerosi turisti che in questi giorni affollano la cittadina di Gioiosa Marea.

Tre le librerie a forma di casetta allocate nel centro storico di Gioiosa. Una vicino al Circolo Roma, accanto al monumento ai caduti, un’altra nel belvedere del Canapè e la terza sarà fruibile nei prossimi giorni in piazza Galliani.

Da ognuna di queste postazioni, si potrà prendere un libro,  leggerlo e restituirlo in modo da essere fruibile per altri utenti.  Queste casette, offerte da un noto imprenditore gioiosano, conterranno libri di narrativa con una particolare attenzione agli autori siciliani. I libri potranno essere “noleggiati” gratuitamente. Sono già più di cento i volumi degli scaffali all’aperto, provenienti alcuni da collezioni private, altri dagli editori Kimerik e Pungitopo, di Patti.

Grande la soddisfazione del presidente Mastrolembo e di tutti i componenti della Pro Loco. “Gioiosa Marea, come tutta la Costa saracena e la Sicilia, è terra di cultura, con questa originale iniziativa, abbiamo pensato di fare cosa gradita, rendendone edotti i turisti che possono approfittare di un buon libro, magari da portare in spiaggia e far conoscere così le millenarie tradizioni siciliane” ha afferma Tino Mastrolembo”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007