Giornata internazionale dell'epilessia, oggi pomeriggio appuntamento a Reggio

Giornata internazionale dell’epilessia, oggi pomeriggio appuntamento a Reggio

Redazione

Giornata internazionale dell’epilessia, oggi pomeriggio appuntamento a Reggio

Tag:

lunedì 14 Febbraio 2022 - 15:30

REGGIO CALABRIA – In via di svolgimento – l’appuntamento è in programma per le 16 di oggi, lunedì 14 febbraio – una manifestazione “in viola” – colore tipico di questa giornata – in occasione della Giornata internazionale dell’epilessia.

«Lottiamo contro i pregiudizi, tutti insieme! Il Centro studio danza diretto da Gabriella Cutrupi, da sempre schierata insieme alla sua associazione – si legge in una nota diffusa alla stampa – contro i pregiudizi di qualsiasi natura e genere a difesa della vita e del rispetto dell’unicità che contraddistingue ogni essere umano, parteciperà attivamente con una performance ed invita tutti i reggini ad unirsi per testimoniare, con la loro presenza, questa giornata così importante per la tutela e il rispetto della salute e dell’uomo».

A testimonianza, anche «la storia di una delle tante ragazze e ragazzi che a causa dell’epilessia sono stati bullizzati, ma che, a dispetto dell’ignoranza, della cattiveria gratuita, hanno trovato la forza per rialzarsi e dimostrare a sé stessi e a tutti quanto realmente la vita sia importante e la loro vita fosse così preziosa, tanto da laurearsi e diventare proprio educatori e docenti».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007