Spadafora, dal cyberbullismo al rispetto per le diversità. Domani l'incontro

Spadafora, dal cyberbullismo al rispetto per le diversità. Domani l’incontro

Salvatore Di Trapani

Spadafora, dal cyberbullismo al rispetto per le diversità. Domani l’incontro

Tag:

venerdì 27 Aprile 2018 - 08:42

Tanti gli argomenti che saranno trattati, nel corso dell'incontro previsto per domani a Spadafora. Gli studenti dell'istituto comprensivo Saponara avranno modo di esplorare il tema della legalità, rapportandovi situazioni concrete come il bullismo e il cyberbullismo.

Studenti a scuola di legalità, a Spadafora. Si terrà domani l'incontro proposto dall'istituto comprensivo Saponara, presso i locali del "G. Verdi" di Via Antonello. Diversi gli argomenti trattati, con altrettanti relatori di grande rilievo. Dal cyberbullismo al rispetto per le diversità, dal ruolo genitoriale alla violenza di genere.

Ad aprire il dibattito, che avrà inizio alle 9.30, il dirigente scolastico Emilia Arena che tratterà "La legalità come garanzia di libertà". Seguiranno gli interventi del direttore della ragioneria territoriale di Stato di Messina Vincenzo Barilla, che tratterà della legalità in ambito economico e amministrativo, e del giudice ausiliare Lombardo Agata, il cui intervento verterà sul rispetto dell'identità sessuale e sulle forme di prevaricazione e violenza di genere.

Altri interventi saranno quelli della professoressa ordinaria di pedagogia Anna Murdaca, che tratterà il ruolo genitoriale e il disagio dei minori, quello dell'avvocato M. Grazia Russo, con un intervento sulle forme di bullismo e sulla "teoria del branco", e quello del pedagogista Nicolò Schepis a cui sarà affidato il compito di discutere della cura delle dipendenze comportamentali e delle devianze correlate. Modererà il dibattito l'insegnante Concetta Trombi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007