Contro la violenza sulle donne, incontro al Liceo Scientifico di Giardini Naxos

Contro la violenza sulle donne, incontro al Liceo Scientifico di Giardini Naxos

Contro la violenza sulle donne, incontro al Liceo Scientifico di Giardini Naxos

Tag:

martedì 18 Novembre 2014 - 17:22

L'incontro si terrà martedì 25 novembre a partire dalle ore 16. Per l'occasione gli alunni del liceo Caminiti di Giardini, proporranno uno spot da loro realizzato, dal titolo "allafacciadellaviolenza"

Martedi 25 novembre, in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione “La città delle donne”, con l’assessorato alle politiche sociali del comune di Giardini Naxos e il liceo Caminiti di Giardini, organizzano presso l’auditorium del Liceo, dalle ore 16.00, un incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.

L’incontro è realizzato grazie alla preziosa partecipazione di associazioni e enti che si occupano, a vario titolo, del problema. Saranno presenti, dando il loro contributo, il gruppo promotore UNICEF di Giardini Naxos, la sezione giardinese della Fidapa, il Consultorio “La famiglia” di Giardini Naxos, le Associazioni l’Altra metà di Taormina e “Al tuo fianco-centro anti violenza”.

Dopo i saluti della dirigente del Liceo, Maria Carmela Lipari, dell’assessore alle politiche sociali Sandra Sanfilippo e delle altre autorità presenti, le singole associazioni interverranno con un contributo di testimonianze, idee e progetti. Per l’occasione gli alunni del liceo Caminiti di Giardini, proporranno uno spot da loro realizzato, dal titolo “allafacciadellaviolenza”, che sarà poi pubblicato sul sito della scuola, del comune di Giardini e condiviso sui social media. La scelta del luogo, il Liceo Caminiti, risponde alla esigenza di sensibilizzare e rendere partecipi i più giovani su un tema cosi importante che riguarda la crescita e la formazione dei cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007