Il Teatro apre le porte agli attori e alle compagnie per un progetto stabile

Il Teatro apre le porte agli attori e alle compagnie per un progetto stabile

Il Teatro apre le porte agli attori e alle compagnie per un progetto stabile

Tag:

martedì 13 Giugno 2017 - 07:08

Nel pomeriggio di giovedì la direttrice artistica ed i vertici del Vittorio Emanuele incontreranno le compagnie locali e gli attori con l'obiettivo di fare un censimento delle capacità attoriali e avviare un progetto che punti ad una compagnia stabile

L’E.A.R. Teatro di Messina con la nuova governance nella giornata di giovedì 15 giugno alle ore 15.00, presso il Teatro Vittorio Emanuele – Sala Sinopoli 4° piano – terrà un incontro con le compagnie e gli artisti locali per avviare un confronto sulle idee di progettazione futura del Teatro di Messina.

In questo incontro il Teatro di Messina affronta due sfide: mettere in piedi una riforma del Teatro per consentire all’Ente l’accesso ai contributi ministeriali destinati ai Teatri di Produzione e coagulare le realtà locali per attuare un progetto di stabilità tramite il quale si vuole continuare a fare Teatro, nonostante le difficoltà economiche e soprattutto logistiche della città di Messina.

Il nuovo Direttore artistico della Prosa, Simona Celi, dichiara: «Ho già iniziato ad instaurare brevi colloqui verbali con le compagnie del territorio che ritengo un tessuto artistico di grande rilievo culturale per la città. Ritengo impossibile continuare con gli spettacolini ma appare necessaria una progettazione anche da parte dei messinesi, allineata con la normalità di un Teatro».

E poi l'apertura agli attori messinesi: «Il progetto è quello di fare un censimento delle capacità attoriali che ritengo meritevoli di lavorare con una grande struttura come l’Ente Teatro, c'è tanto qui, e non si conosce nulla. Vorrei aprire audizioni, creare, se possibile, una compagnia del Teatro di Messina al fine di dare giusta visibilità al Teatro al di fuori dei confini regionali».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007