Giro d'Italia a Messina: l'elenco delle limitazioni tra oggi e domani

Giro d’Italia a Messina: l’elenco delle limitazioni tra oggi e domani

Redazione

Giro d’Italia a Messina: l’elenco delle limitazioni tra oggi e domani

martedì 10 Maggio 2022 - 07:21

Dai divieti di sosta al transito veicolare interdetto, fino a 3 uscite autostradali chiuse: ecco tutto il programma di limitazioni che interesserà la città

MESSINA – L’appuntamento con la tappa messinese del Giro d’Italia è ormai alle porte. La quinta gara della Corsa Rosa interesserà molte strade di Messina e i cittadini faranno i conti, già da oggi, con alcuni cambi alla viabilità. Ecco l’elenco, con orari e vie, delle limitazioni che saranno in atto tra oggi e domani.

Divieto di sosta dalle 16 di oggi alle 24 di domani

Dalle 16 di oggi, martedì 10, e fino alle 24 di domani, vigerà il divieto di sosta in numerose strade. Si tratta di via Garibaldi in ambedue le carreggiate, oltre ai tratti compresi tra via Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta e tra quest’ultimo e corso Cavour. Sosta vietata anche nell’area di largo Minutoli e nelle vie Cavalieri della Stella, San Camillo, Gasparro, Pozzo Leone, Argentieri, Consolato del Mare, Loggia dei Mercanti e il controviale sud di Piazza Duomo. Non si potrà sostare neanche nell’area per le fermate dei bus turistici tra piazza Duomo e il Corso Cavour, a Piazza Antonello, e nelle vie Sant’Agostino e nell’area parcheggio sud di Palazzo Zanca.

La sosta vietata mercoledì 11: ecco dove

La sosta sarà poi vietata in altri tratti nella sola giornata di mercoledì 11, dalle 8 alle 18. Divieto sulla SS113, in via Consolare Pompea, viale della Libertà (carreggiata ovest-monte) nel tratto compreso tra i viali Annunziata e Giostra, via Istria, tutta l’area di piazza Castronovo, via Garibaldi (carreggiata ovest-monte) nel tratto compreso tra piazza Castronovo e corso Cavour, corso Cavour, via T. Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi, compresa la parte sud dell’area di piazza Pugliatti.

Divieto di transito per 24 ore mercoledì 11

Il divieto riguarderà anche il transito, dalle 00.00 alle 24.00 di mercoledì. Non si potrà circolare lungo la via Garibaldi, tra la Tommaso Cannizzaro e Boccetta, tra via San Camillo e via Loggia dei Mercanti e tra Corso Cavour e Viale Boccetta. Dalle 8 sarà interessato dal divieto anche il tratto compreso tra via Loggia dei Mercanti e via Tommaso Cannizzaro, con una deviazione fino alle 12.30 in via della Zecca e via Maddalena, in base al senso di marcia.

Dalle 19 di oggi alle 24 di domani: transito interdetto in molte strade

Transito veicolare interdetto anche tra le 19 di oggi e le 24 di domani sulla carreggiata ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e via San Camillo, ma anche nell’area di largo Minutoli e nelle vie San Camillo, Gasparro, Cavalieri della Stella, Pozzoleone, Argentieri, nel tratto della stessa via parallelo alla via S. Camillo, Consolato del Mare, Loggia dei Mercanti, e via Colombo; nel controviale sud di piazza Duomo, tra via Università e corso Cavour; via Università e via Venezian, nei rispettivi tratti compresi tra via della Zecca e piazza Duomo; nello spazio destinato alla fermata degli autobus turistici tra piazza Duomo e Corso Cavour, nell’area di piazza Antonello a monte di corso Cavour, in via S. Agostino, tra via XXIV Maggio e piazza Antonello, in via Oratorio della Pace, nel tratto compreso tra le vie S. Agostino e della Munizione.

Durante la gara percorso vietato al transito

Infine il transito veicolare sarà vietato su tutto il percorso della gara dalle 12.30 di mercoledì e fino alle 15.45, sempre in base alla velocità tenuta dai corridori. Nella stessa fascia oraria, sarà istituto il doppio senso di marcia in via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra viale Boccetta e Piazza Unità D’Italia; quindi, i veicoli marcianti nel tratto di via V. Emanuele II, provenienti in direzione nord-sud, in corrispondenza dell’intersezione con il viale Boccetta, dovranno impegnare il tratto della sede tranviaria che attraversa l’isola spartitraffico realizzata al centro dell’intersezione viale Boccetta – via Vittorio Emanuele II, al fine di proseguire la marcia lungo la via V. Emanuele II a sud dell’intersezione con il viale Boccetta.

Chiuse tre uscite autostradali

Ci sono divieti e interdizioni in programma anche sulle autostrade. Per favorire lo svolgimento della gara, infatti, le uscite autostradali di Milazzo, Rometta e Villafranca saranno chiuse dalle 12 alle 15.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007