Giro d'Italia a Messina, monumenti illuminati di rosa - Tempostretto

Giro d’Italia a Messina, monumenti illuminati di rosa

Redazione

Giro d’Italia a Messina, monumenti illuminati di rosa

giovedì 27 Gennaio 2022 - 12:32

Illuminate la facciata di Palazzo Zanca e le fontane cittadine

La stagione del Giro d’Italia 2022 ha preso ufficialmente il via ieri sera con l’illuminazione di rosa su iniziativa dell’Amministrazione comunale e di Amam della facciata di Palazzo Zanca e di altri monumenti di particolare interesse storico e culturale della città di Messina, che il prossimo 11 maggio ospiterà la quinta tappa.

Sono stati illuminati tra gli altri le Fontane Sanatoria, di Largo San Giacomo, Piazza Cairoli e della Stazione Ferroviaria, compresa la scritta “Messina”.

Presenti all’accensione di Palazzo Zanca gli assessori allo Sport Francesco Gallo e al Turismo Enzo Caruso ed il coordinatore del Comitato Tappa Francesco Giorgio insieme ai componenti Paolo Campanella, Lillo La Rosa, Agostino Castiglia, Vincenza Collorà ed Alfredo Finanze.

I lavori di preparazione alla tappa di Messina procedono con celerità; nei giorni scorsi sono stati effettuati i sopralluoghi per verificare le criticità e stabilire tutti gli interventi necessari per la messa in sicurezza dell’intero percorso da Villafranca a Piazza Unione Europea. Il sopralluogo è stato effettuato dai componenti del Comitato Tappa, dal comandante vicario commissario Giovanni Giardina, che coordinerà la presenza della Polizia municipale per garantire la sicurezza lungo il percorso, e dai funzionari comunali Carmelo Costanzo ed Antonio Loria dei Servizi Manutenzione Strade e Viabilità.

3 commenti

  1. In questa citta, da qualche anno a questa parte, si pensa troppo all’estetica farlocca. Si accendono le luci nei vecchi stabili, ma, si spegne la luce della speranza dei giovani talenti messinesi, che scappano da questa città, che pensa solo ad apparire!!

    13
    15
  2. Messina sarà LUSTRATA da cima a fondo lungo il percorso del Giro d’Italia perché con le riprese di tutte le TV, la città non PUÒ mostrare un” vestito di stracci” …per l’occasione indosserà l’abito di gala🤩 e poi dopo il passaggio, purtroppo, si rivestirà con il suo solito” logoro vestito”🥺.

    12
    11
  3. Mi chiedo🤔…..come mai ha acceso le luci ADESSO, se il Giro d’ Italia inizia e verrà inaugurato a Budapest il 6 Maggio? Rosaria che domanda è……lo dovresti ormai sapere che il nostro Sindaco ANTICIPA TUTTO 😳….. Bilanci, conti,inaugurazioni, lavori,e deve essere pure lui con le luci rosa ad aprire il Giro d’Italia 😏 ….non bisogna dimenticare che un NUMERO UNO è SEMPRE un NUMERO UNO 😏ed è inevitabile che debba arrivare PRiMA di chiunque ALTRO 😳!!!!!!PS a proposito il Giro d’Italia è un altro motivo per rinviare le dimissioni 😉

    12
    15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007