Giro d'Italia. Simon Yates vince la cronometro di Budapest, Nibali 12° al traguardo

Giro d’Italia. Simon Yates vince la cronometro di Budapest, Nibali 12° al traguardo

Redazione

Giro d’Italia. Simon Yates vince la cronometro di Budapest, Nibali 12° al traguardo

Tag:

sabato 07 Maggio 2022 - 18:54

Nella breve cronometro di Budapest van der Poel mantiene la maglia Rosa. Il messinese Nibali perde altri 16"

BUDAPEST – Simon Yates vince la seconda tappa del 105° Giro d’Italia, la cronometro di 9.2 km percorsa interamente a Budapest ha sorriso al britannico che ha chiudo col tempo di 11’50” ad una media di 46.6 km/h.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente la maglia Rosa, Mathieu Van der Poel, e Tom Dumoulin esperto della specialità contro il tempo. I due olandesi chiudono rispettivamente a 3″ e 5″ dal vincitore. Van der Poel mantiene la leader della classifica generale.

Il primo degli italiani è Matteo Sobrero, quarto a 13″ dal vincitore di tappa. Nibali chiude 12° pagando 19″ da Yates e altri sedici secondi dal leader van der Poel.

Le dichiarazioni di Yates e van der Poel

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Simon Yates ha detto: “Di sicuro questa è la mia migliore vittoria contro il tempo. Sono molto felice anche perchè è stato un successo inatteso. Sono andato più forte che potevo, anche in pianura. Non ho mai creduto di vincere fino a quando Mathieu Van der Poel non ha tagliato la linea del traguardo. E’ stato un grande sforzo di 10 minuti, ce ne saranno tanti altri nei prossimi giorni”.

La Maglia Rosa Mathieu van der Poel subito dopo l’arrivo ha dichiarato: “Avrei firmato per una prestazione del genere prima del via. Ho fatto una grande cronometro, a pochissimo dal primo posto. Mi sono regalato un altro giorno in Maglia Rosa, e magari anche più di uno visto che domani si finirà molto probabilmente allo sprint e sono chiaramente soddisfatto”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007