Barcellona, stage in Procura per sei laureati in Giurisprudenza

Barcellona, stage in Procura per sei laureati in Giurisprudenza

Barcellona, stage in Procura per sei laureati in Giurisprudenza

Tag:

domenica 04 Dicembre 2016 - 23:50

La Procura del Longano apre le porte a sei dottori in legge, sotto i 30 anni, che potranno partecipare alle attività d'ufficio, d'udienza, e ai corsi formativi per magistrati. Ecco come partecipare.

La Procura di Barcellona ha avviato un piano di tirocini per sei laureati in giurisprudenza. Gli stagisti saranno avviati a seguire un apposito progetto formativo sotto la guida ed il controllo di un magistrato formatore cui verranno affiancati, durante l’attività professionale in Procura, sia nel lavoro in ufficio che nelle udienze, ovviamente nel rispetto dei principi di segretezza e riservatezza riservati all’azione giudiziaria.
L’ufficio guidato dal procuratore capo Emanuele Crescenti ha previsto che gli stagisti siano ammessi inoltre ai corsi di formazione decentrata organizzati per i magistrati ed ai corsi di formazione loro specificatamente dedicati, organizzati secondo i programmi indicati dalla Scuola superiore della magistratura. Tra i requisiti richiesti per partecipare al bando, in non aver compiuto più di 30 anni.
Bando e requisiti sono consultabili sul sito del Tribunale di Barcellona, sul sito dell’Università di Messina, o su richiesta alla mail procura.barcellonapozzodigotto@giustizia.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007