Gli studenti messinesi in piazza: "Difendiamo il nostro futuro". FOTO

Gli studenti messinesi in piazza: “Difendiamo il nostro futuro”. FOTO

Francesca Stornante

Gli studenti messinesi in piazza: “Difendiamo il nostro futuro”. FOTO

Tag:

venerdì 15 Marzo 2019 - 10:33

Anche a Messina gli studenti ispirati da Greta Thunberg scioperano per chiedere che la crisi climatica venga trattata per quello che è realmente: un'emergenza globale

Il locale Comitato studentesco ha portato in piazza gli studenti di Messina per la giornata del Climate Strike. Anche i giovani della nostra città hanno deciso così di far sentire la loro voce sul problema del Global warming.

Il mondo segue le orme di Greta Thunberg la ragazza svedese di soli 16 anni che ha scosso i giovani di tutto il mondo. E’ ormai impossibile rimanere indifferenti di fronte al fenomeno dei cambiamenti climatici che sta coinvolgendo ogni angolo della Terra, anche il nostro Paese e anche la nostra città. La mentalità che spesso ci contraddistingue ci porta a pensare di essere ben lontani dall’avere la responsabilità di tale cambiamento che si prospetta catastrofico se non immediatamente ridotto o addirittura fermato con delle azioni concrete.

«Azioni che ogni governo del pianeta dovrà mettere in atto nel più breve tempo possibile per porre fine al riscaldamento globale che minaccia la stabilità della vita sul globo. Lo scetticismo viene sempre più sostituito dalla consapevolezza del problema, che a parere di molti giovani del mondo e secondo il nostro comitato non serve se non accompagnato da interventi concreti».

E’ per questo motivo che gli studenti della città hanno deciso di muoversi con un corteo di sensibilizzazione, proposte e richieste su un così delicato argomento che riguarda ogni vita sul pianeta.

Foto di Ahmed Abdallah Esmail Abdo

Foto di Ahmed Abdallah Esmail Abdo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007