Quando finirà il restauro delle mura al Conventino? Ancora disagi per i visitatori

Quando finirà il restauro delle mura al Conventino? Ancora disagi per i visitatori

Quando finirà il restauro delle mura al Conventino? Ancora disagi per i visitatori

Tag:

lunedì 04 Gennaio 2016 - 08:21

Il termine era previsto lo scorso 27 novembre ma non è stato rispettato. Il consigliere comunale Libero Gioveni chiede lumi all’assessore ai cimiteri, Daniele Ialacqua

Da sei mesi i visitatori della zona del Conventino del Gran Camposanto stanno andando incontro ad enormi disagi, dovuti ai lavori di "Restauro conservativo e riutilizzo dei muri centenari" iniziati nel luglio scorso e affidati dal Dipartimento Cimiteri per un importo di 153mila euro.

Il protrarsi delle attività di cantiere continua ad impedire di fatto ai parenti dei defunti di recarsi dai loro cari. Il consigliere comunale Libero Gioveni scrive all’assessore ai cimiteri, Daniele Ialacqua, per “rappresentare lo stato di degrado e di potenziale pericolo per il deposito di rifiuti e materiale vario che, proprio per l'assenza di segnaletica indicante accessi alternativi, rischia di pregiudicare la pubblica incolumità per la comprensibile volontà dei visitatori (dimostrata da tratti di rete forzata) di portare dei fiori ai loro cari scomparsi. La data di fine lavori prevista da contratto – ricorda Gioveni – è quella dello scorso 27 novembre ma evidentemente (e non se ne comprendono bene le motivazioni) non è stata rispettata”.

Gioveni chiede a Ialacqua i motivi dei ritardi e quali provvedimenti adotterà per accelerare la fine e garantire condizioni di sicurezza ai visitatori che si recano nella zona del Conventino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007