L'assessore Falcone: "Il Ponte sullo Stretto è una priorità. Basta rinvii"

L’assessore Falcone: “Il Ponte sullo Stretto è una priorità. Basta rinvii”

L’assessore Falcone: “Il Ponte sullo Stretto è una priorità. Basta rinvii”

Tag:

lunedì 12 Novembre 2018 - 06:08

A gennaio un incontro col sottosegretario alle infrastrutture, Armando Siri

MESSINA – «Il Governo Musumeci sarà in prima linea nel ribadire la necessità improcrastinabile e strategica della costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina». Lo afferma l’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone, accogliendo l’invito giunto sabato dalla Rete civica delle Infrastrutture per il Mezzogiorno.

L'associazione ha promosso a Palazzo Zanca il forum “Ponte: sviluppo e lavoro”, programmando per il prossimo 19 gennaio 2019 un incontro con il sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri, alla presenza anche del Governo regionale. «Saremo presenti – ha proseguito Falcone – per porre ancor di più il Governo nazionale davanti a un bivio: puntare finalmente sugli investimenti infrastrutturali a Sud e in Sicilia, abbandonando i diktat dell’ideologia, oppure lasciare la nostra Isola a un destino di arretratezza e ancor maggiore isolamento. Nei prossimi giorni – conclude Falcone – chiederemo un incontro con il ministro Danilo Toninelli per comprendere concretamente le volontà del Governo nazionale».

3 commenti

  1. Sarebbe bello se da un momento all’altro apparisse il ponte, i dubbi sono sulla costruzione. Qualcuno dirà che non c’entra nulla, ma per uno svincolo sono passati oltre 20 anni e ancora non c’è, anzi… Insomma se il ponte lo fanno… lo fanno? Oppure Messina diventa un cantiere aperto in eterno. I cantieri del ponte non saranno roba da poco.

    0
    0
  2. Non so se avete fatto caso: in tutti i talk politici nazionali sia sulla RAI che su quelli privati in questo momento nel quale si fa un gran parlare di grandi opere , se farle o no , l’ argomento PONTE di MESSINA non è mai sfiorato, ne in bene , ne in male Questo la dice lunga sulla attenzione di cui godono i nostri territori a livello nazionale

    0
    0
  3. Cattivissimo me 12 Novembre 2018 19:35

    Io mi domando cosa gli dice la testa a queste persone. Abbiamo le infrastrutture più disastrate d’Italia, posso dirlo per esperienza fatta sulla mia pelle, sono pendolare sulla Messina-Catania da 15 anni e una frana a Letojanni è lì ormai da quattro anni, per on parlare dei cantieri infiniti che ci fanno perdere ore. Ricordo quando io e i miei colleghi incontrammo Crocetta nell’area di servizio di Giardini, mentre andava al comizio per Calabro’. Ci promise che in 5 anni avrebbe fatto il doppio binario fra Messina e Catania. Naturalmente niente di tutto questo è stato fatto, ma adesso l’assessore di turno ricomincia con il ponte. Vergognatevi, prima fate tutto il resto e poi facciamo il ponte.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007