Granfondo Valle del Nisi. Attesi 300 atleti, percorso e programma

Granfondo Valle del Nisi. Attesi 300 atleti, percorso e programma

Redazione

Granfondo Valle del Nisi. Attesi 300 atleti, percorso e programma

Tag:

venerdì 24 Marzo 2023 - 09:39

La gara di Mountain Bike è organizzata dalla Bike Marino Messina e si disputerà domenica

Domenica 26 marzo si svolgerà la manifestazione ciclistica denominata “Granfondo Valle Del Nisi – Terza Edizione”, gara di Mountain Bike organizzata dalla Asd Bike Marino Messina riconosciuta di interesse nazionale, presente nell’elenco delle manifestazioni della Federazione Ciclistica Italiana, oltre a far parte del campionato Mediterranea Mtb Challenge, del campionato Open Speed ed essere la prima tappa della Coppa Sicilia.

Già domani, il giorno antecedente la gara, prevista una gimkana per i bambini tra i 5 e 12 anni e diversi stand gastronomici che promuovono le realtà locali, gastronomiche e artiginali. La gara sarà domenica dalle ore 9:30 lo start.

Programma e percorso Granfondo Valle del Nisi.

Saranno presenti alla gara oltre 300 atleti, lungo un percorso di lunghezza pari a circa 40 Km, che interesserà i Comuni di Alì Terme, Alì, Nizza di Sicilia e Fiumedinisi (Messina), passando in pochi chilometri dal litorale alle montagne e godendo, dunque, di paesaggi diversi e meravigliosi allo stesso tempo. Si percorrerà inizialmente il lungomare di Alì Terme, per giungere, dopo qualche chilometro di salita, ad Alì, dove si attraverserà il centro abitato, passando davanti al Duomo di S. Agata, opera che risale ai primi anni del 1600.

Da Alì, attraverso una strada panoramica che consentirà agli atleti di godere della bellissima visione della costa jonica, dopo aver attraversato tratti adiacenti torrenti rocciosi in cui scorre acqua, si giungerà a Fiumedinisi, altro meraviglioso Comune della Valle del Nisi, attraversando gli stretti vicoletti che lo contraddistinguono e passando davanti alla Chiesa di S. Pietro, opera che risale al periodo compreso tra il XII ed il XVI secolo. L’arrivo e la partenza sono previsti in Piazza Nino Prestìa ad Alì Terme, dove, a fine gara avverrà anche la premiazione. Il percorso sarà sorvegliato da personale specificatamente formato; saranno presenti vari punti di ristoro ed ambulanze con personale medico.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007