Il crollo dopo un cedimento. Inutili i soccorsi all'ospedale di Modica per il 36enne investito in pieno. Ferito un altro operaio
Pozzallo – Non ce l’ha fatta l’operaio di 36 anni deceduto dopo l’incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile di Pozzallo. L’uomo, di origini albanesi, è deceduto all’ospedale Nino Baglieri di Modica dove era stato ricoverato in gravi condizioni. Ferito anche un collega.
Dopo un cedimento crolla la gru
E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14.30. Secondo la prima ricostruzione, il braccio della betoniera utilizzata per il getto del calcestruzzo, impiegata nel cantiere, avrebbe improvvisamente ceduto, colpendo in pieno l’operaio. Il trentaseienne era a lavoro sul solaio di un fabbricato in costruzione.
Inutili i soccorsi
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure. L’operaio è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Modica, dove è spirato poco dopo il ricovero. Il collega ferito è sotto stretto monitoraggio medico, ma le sue condizioni non sembrano gravi. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri che hanno sequestrato il cantiere e i macchinari.
