Gualtieri, al via la gara per la messa in sicurezza della strada per Sicaminò

Gualtieri, al via la gara per la messa in sicurezza della strada per Sicaminò

Salvatore Di Trapani

Gualtieri, al via la gara per la messa in sicurezza della strada per Sicaminò

Tag:

martedì 07 Gennaio 2020 - 16:00

I lavori prevedranno una serie di interventi, necessari alla messa in sicurezza dell’arteria stradale che permette di raggiungere la frazione di Sicaminò.

Al via, dall’ufficio contro il dissesto idrogeologico, la gara per la messa in sicurezza della strada che porta alla frazione di Sicaminò, nel comune di Gualtieri. Dalla struttura commissariale, diretta da Maurizio Croce, un finanziamento di 5 milioni di euro. La gara per l’affidamento dei lavori si concluderà il prossimo 19 febbraio.

Gli interventi previsti

Gli interventi previsti riguarderanno la realizzazione di un nuovo manto stradale e due corsie, una per senso di marcia,  di tre metri e mezzo ciascuna. Prevista anche la realizzazione di paratie e muri di contenimento. Dal punto di vista della regimentazione delle acque, invece, ci si affiderà a delle caditoie per lo smaltimento delle acque piovane.

“benefici per le casse comunali”

«Le opere, attese da decenni, avranno un effetto benefico anche per le casse del Comune costretto a continui esborsi –scrive l’ufficio del presidente della regione- questo soprattutto nel periodo invernale, per interventi tampone che possano scongiurare il blocco del transito. Blocco, invece, che sarà necessario durante i lavori. La strada, infatti, resterà completamente chiusa ma per non creare difficoltà agli abitanti della frazione di Sicaminò, ai coltivatori dei fondi agricoli e alle attività pastorizie presenti nel territorio sarà possibile percorrere l’arteria interpoderale denominata “Nocelli”».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007