Sequestrate reti da pesca pericolose da Rodia a Ponte Schiavo

Sequestrate reti da pesca pericolose da Rodia a Ponte Schiavo

Sequestrate reti da pesca pericolose da Rodia a Ponte Schiavo

Tag:

giovedì 17 Maggio 2018 - 15:03

Segnalate anche occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo, per installazione non autorizzata di verricelli pericolosi e di box per il ricovero di attrezzature da pesca

La Guardia Costiera di Messina ha sequestrato due reti da pesca irregolarmente segnalate e pertanto pericolose per la navigazione, rispettivamente nello specchio acqueo antistante le località Tono e Paradiso. per una lunghezza totale di circa 800 metri, per un valore di mercato di circa 8mila euro. Elevate varie sanzioni amministrative per un totale di 5mila euro.

Sequestrate anche altre reti da pesca e nasse detenute irregolarmente da diportisti nelle zone di San Saba, Rodia e Ponte Schiavo.

Sono state inoltre redatte notizie di reato per occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo, per installazione non autorizzata di verricelli pericolosi e di box per il ricovero di attrezzature da pesca, che saranno rimossi e smaltiti in discarica.

Un commento

  1. ogni tanto si esce dagli uffici e si procede con qualche sporadico sequestro….. bene tutto questo si dovrebbe fare in tutta la riviera messinese e non lamentarsi dei lidi che sono troppi , bensi pulire le spiagge per la libera fruizione da barche abusive verricelli, cavi d’acciaio , scivoli in ferro e cemento ….. buona estate messina

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007