Evade 3milioni di euro al Fisco, denunciati imprenditore e la moglie

Evade 3milioni di euro al Fisco, denunciati imprenditore e la moglie

Evade 3milioni di euro al Fisco, denunciati imprenditore e la moglie

Tag:

mercoledì 21 Marzo 2012 - 13:02

Le Fiamme Gialle hanno scoperto un’evasione fiscale per 3 milioni di euro e denunciato un imprenditore e la moglie. Sequestrati 1.200.000 euro e 2 immobili

In soli 3 anni un imprenditore di Sant’Alessio Siculo attraverso una ditta individuale ed una società di capitali, operanti entrambe nel settore della costruzione di strutture metalliche, aveva nascosto al FISCO ricavi per 2 milioni di Euro, utilizzato costi non deducibili per quasi mezzo milione di euro, nonché evaso IVA per più di mezzo milione di Euro. L’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Messina per evasione fiscale. Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno portato allo scoperto ingenti movimenti di flussi finanziari derivanti dall’evasione delle imposte che venivano reinvestiti in strumenti finanziari ed immobili.
Anche la moglie dell’imprenditore è stata denunciata alla Procura per aver riciclato il denaro derivante dall’evasione attraverso il passaggio dai conti della società e della ditta del marito ai suoi conti personali ed il successivo reinvestimento in immobili e strumenti finanziari vari. A seguito delle indagini esperite dalle Fiamme Gialle taorminesi il GIP del Tribunale di Messina ha disposto il sequestro per equivalente di circa 1.200.000 euro e di due unità immobiliari ubicate nel nord Italia, nella provincia di Rovigo.

2 commenti

  1. ECCO L’ITALIA DEGLI EVASORI,E IL DIPENDENTE PIANGE..

    0
    0
  2. Se li beccassero negli Usa una evasione del genere , beccherebbero almeno 10 anni…Al Capone docet!!!Mentre da noi finirà tutto a tarallucci e vino!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007