Gesso, una giornata all’insegna del divertimento. Domani alle 18 appuntamento al borgo

Gesso, una giornata all’insegna del divertimento. Domani alle 18 appuntamento al borgo

Salvatore Di Trapani

Gesso, una giornata all’insegna del divertimento. Domani alle 18 appuntamento al borgo

Tag:

giovedì 07 Luglio 2016 - 10:46

Al via, domani, la seconda edizione del “Gypsum Art Festival”. Appuntamento a Gesso, in piazza S. Antonio Abate. Già dal pomeriggio numerosi gli eventi che animeranno il borgo come la 1° edizione del “Beer Fest”, il concorso “Il balcone più bello” e le esposizioni artigianali ed enogastronomiche locali. La sera, dalle 20.00, spazio invece alla musica con la “Rassegna Voci Nuove”.

Torna domani l’appuntamento ormai tradizione con il “Gypsum Art Festival”. Una giornata dedicata alla musica, all’artigianato locale e all’enogastronomia. Appuntamento al borgo di Gesso, già dal pomeriggio, presso piazza S. Antonio Abate.

Numerosi gli eventi che animeranno la giornata come la 1° edizione del “Beer Fest”, dalle 18.00, che proporrà una degustazione di birra artigianale accompagnata dalla classica “braciola messinese”. Ampio spazio, poi, all’artigianato locale con l’esposizione di appositi stand. I visitatori avranno modo di ammirare creazioni di ogni tipo con materiali che spaziano dal legno al fimo per poi arrivare anche all’uncinetto.

Immancabile, poi, il concorso “Il balcone più bello”. Una competizione che vedrà partecipare tutti gli abitanti del borgo a suon di decorazioni, floreali e non, allestite sui propri balconi, portoni e finestre. Un’ottima occasione per presentare al meglio il borgo e, al tempo stesso, riportare alla luce vecchie tradizioni. Il vincitore verrà premiato nel corso della serata.

“Con questo concorso intendiamo recuperare le antiche usanze che consistevano, appunto, nell’abbellire il paese con esposizioni floreali domestiche –spiegano gli organizzatori, che aggiungono- Ci auguriamo, a nome dell’intera organizzazione, che vi sia la più grande partecipazione possibile da parte dei nostri concittadini”.

Al concorso “Il balcone più bello” si affiancherà, poi, la competizione fotografica “Il Borgo”. Quest’anno, per l’occasione, protagonisti indiscussi sono i borghi della riviera nord del messinese. I lettori di tempostretto.it avranno modo, fino alla mezzanotte di oggi, di esprimere le proprie preferenze attraverso i propri “mi piace” sui canali social del giornale (Click Qui). La foto con maggiori "mi piace" guadagnerà un incremento del 20% sul voto finale espresso dalla giuria di esperti che giudicherà le foto in gara.

Dalle 20.00 al via la rassegna canora “Voci Nuove”, fortunatissimo revival dell’omonimo concorso degli anni 60’ e 70’ che proporrà ben 25 finalisti accompagnati dalla band “Comuni Desideri” capitanata da Umberto Buonasera. Ad animare la serata in veste di presentatori, invece, il trio “STAR… e in radio” formato da Tanino Pisano, Salvatore Battaglia e Luciana Lotta.

A giudicare i giovani talentuosi sarà una giuria formata da noti personaggi del panorama musicale fra cui Simone Zani, direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di numerose testate radiofoniche FM e Web sul territorio nazionale, nonché inviato speciale al Festival di Sanremo e dell’Europa Contest, e Gianni Giuffrè, ex cantante con numerosi anni alle spalle nella direzione della RAI. A loro si unirà la vocal coach Cheryll Porter, famosa in tutto il panorama nazionale.

Ad animare la serata non mancheranno nemmeno gli spettacoli di danza con le esibizioni della “Performance Creation” di Carmelo Impalà e i ragazzi della scuola “The Unbreakables”. Grande attenzione anche al sociale con l’associazione “Sostegno”.

Il Gypsum Art Festival, ormai giunto alla sua seconda edizione, è stato ideato e realizzato dall’associazione “Giovani e Volontari Acli” con il Patrocinio del Comune di Messina e con la collaborazione della parrocchia S. Antonio Abate di padre Franco Arrigo.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007