“Harry Potter saluta la Befana”. Nuovo evento alla Stazione Centrale di Messina

“Harry Potter saluta la Befana”. Nuovo evento alla Stazione Centrale di Messina

Redazione

“Harry Potter saluta la Befana”. Nuovo evento alla Stazione Centrale di Messina

Tag:

giovedì 05 Gennaio 2023 - 18:49

Dopo il successo della tre giorni di dicembre, si replica domenica 8 gennaio

Dopo il successo dell’evento “Natale alla Stazione. Cultura, Food & Wine al binario 1 e ¾”, tenutosi dal 9 all’11 dicembre scorso, una tre giorni di mostre, degustazioni, arte e musica, arricchito dalla magia del mondo di Harry Potter, torna alla Stazione centrale di Messina il “binario magico”, per entrare nell’incantato mondo del giovane mago con l’appuntamento “Harry Potter saluta la Befana alla Stazione”.

L’appuntamento prenderà il via domenica 8 gennaio, con ingresso gratuito, dalle ore 10 alle 13, e dalle 16 alle 19. Gli operatori della Messina Social City offriranno ai bambini la possibilità di vivere un’esperienza incredibile grazie alla Scuola di Magia, condurranno i piccoli partecipanti in un magico viaggio tra cappelli parlanti, lezioni di magia e letture fantastiche, un itinerario arricchito anche da una sfilata cui parteciperanno i personaggi Harry, Hermione, Silente e tanti altri nati dalla penna della scrittrice Joanne Rowling.

Il programma della giornata prevede inoltre i laboratori tematici, “Crea la tua bacchetta”, ovvero mettere le mani sulla propria bacchetta ed entrare nella prestigiosa scuola di Hogwarts, che nel corso dell’evento del dicembre scorso ha registrato la realizzazione di ben 3mila bacchette che hanno fatto la felicità di grandi e piccini; e quello a “A scuola di magia”, nel quale i partecipanti si cimenteranno nella creazione di slime e piantine di mandragola e sculture di palloncini che potranno poi portare a casa. Infine, lo spettacolo magico a cura del mago Alex; il buffet a tema con succhi magici, zucchero filato, torte, biscotti e mele caramellate; la performance Truccabimbi a tema; una partita a scacchi; e a concludere il ballo nel salone Corte di Ulisse della Stazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED