I camminatori dell'Anello del Nisi alla scoperta dei panorami di Alì Terme - Tempostretto

I camminatori dell’Anello del Nisi alla scoperta dei panorami di Alì Terme

Redazione

I camminatori dell’Anello del Nisi alla scoperta dei panorami di Alì Terme

domenica 14 Agosto 2022 - 07:47

Hanno percorso 12 chilometri dalla piazza fino al pianoro di contrada Impromili, dove si è esibita la violinista Fabiola Andronaco

Circa 40 “camminatori dell’Anello del Nisi”, più alcuni turisti, si sono dati appuntamento ad Alì Terme, a piazza Prestia, per percorrere circa 12 chilometri sul lungo mare fino alle vecchie terme e alla spiaggia di Capo Alì. Un cammino lungo ma durante il quale bearsi di panorami mozzafiato, continuando verso il torrente Aranci e poi salendo al pianoro di contrada Impromili. Lì, dove c’erano le postazioni della batteria da costa “Margottini” durante la seconda guerra mondiale, adesso c’è una terrazza con un affacciamo magico sullo Stretto di Messina.

E sempre lì, guardando il panorama, si è tenuto il concerto di Fabiola Andronaco, giovane violinista presentate da Carmelina Lombardo. Una vera avventura alla scoperta di Alì Terme, con il ritorno all’imbrunire sotto la luce della luna piena e con i ringraziamenti del coordinatore Piero Cozzo, che fisserà nuovi appuntamenti sempre durante il mese di agosto.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007