I Canova in concerto a Patti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

I Canova in concerto a Patti

Redazione

I Canova in concerto a Patti

venerdì 26 Luglio 2019 - 07:55
I Canova in concerto a Patti

I Canova saranno di scena a Patti, il 4 agosto, con il loro Tour Vivi per Sempre. Il concerto ricade all’interno dell’Indiegeno Fest (qua il link al pezzo che presenta la manifestazione).

Giovane band milanese

I Canova sono una giovane band milanese che, nel giro di un anno, si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale e ad un lungo tour di 113 concerti che li ha portati, in dieci mesi, a girare tutta la penisola, registrando quasi sempre il sold out.

Avete tutti ragione

A fine 2016 sono usciti, per Maciste Dischi, con il disco d’esordio Avete ragione tutti registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi, missato da Matteo Cantaluppi e masterizzato da Giovanni Versari. Un album di pop italiano indipendente che chiede unicamente di essere cantato. Le melodie catchy, la scrittura schietta e i ritornelli aperti e irruenti costituiscono gli elementi distintivi della band. Romanticismo metropolitano, sensualità Prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e molta spontaneità, fanno del disco un esordio tanto giovane quanto autorevole. 

Premi e riconoscimenti

A settembre 2017, la giovane band milanese vince il premio KEEPON LIVE come miglior nuova realtà dal vivo e, poco dopo, il premio M.E.I. come miglior esordio italiano.

Il 1 dicembre 2017 esce in tutti i negozi di dischi, edito da Sony Atv e distribuito da Artist First, “Avete Ragione Tutti deluxe”, contenente due brani non presenti nella versione originale, ovvero “Threesome”, uscito come singolo in estate, e “Santamaria”, un inedito assoluto.

Avete ragione tutti” supera i 6 milioni di visualizzazioni su YouTube e i 21 milioni di stream su Spotify, oltre 970k gli stream su Apple Music. Questo grazie al successo di singoli come Expo, Santamaria, Manzarek, che hanno consacrato la giovane band milanese come uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni. Basti pensare che Vita sociale ha dominato per una settimana la classifica “Top 50 viral Italia” ed è stato certificato disco d’oro.

Groupie e Domenicamara

Ad ottobre 2018 i Canova annunciano sui social l’uscita di un nuovo brano Groupie e di un nuovo progetto discografico. Il brano si configura  come trait d’union tra “Avete ragione tutti” e il secondo disco la cui uscita è prevista per inizio 2019.

A fine novembre esce  Domenicamara il primo vero singolo estratto dal nuovo progetto discografico accompagnato da un video diretto da Zavvo Nicolosi per Ground’s Oranges.

Vivi per sempre

Il  1 marzo esce,  per Maciste Dischi/distribuito da Artist First, Vivi per sempre, il nuovo disco.  L’album, così come il precedente, non è un concept bensì una raccolta di canzoni figlie di momenti diversi e di circostanze e ispirazioni a sé stanti. Le canzoni che abitano Vivi per sempre oscillano tra il pop super catchy della scrittura di Mobrici e il rock ruvido ma armonioso della band milanese. Ci sono i sentimenti, le notti insonni, le rincorse, le sigarette, le bevute, le domeniche noiose, ma anche l’infanzia, la vita appunto, e la morte.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007