I "Disoccupati Organizzati" incontrano De Luca. E domani sit-in in Prefettura

I “Disoccupati Organizzati” incontrano De Luca. E domani sit-in in Prefettura

Redazione

I “Disoccupati Organizzati” incontrano De Luca. E domani sit-in in Prefettura

Tag:

venerdì 17 Gennaio 2020 - 13:41

Il fronte popolare autorganizzato SI Cobas ha incontrato il sindaco per aprire il tavolo sul lavoro. In ballo gli operai borsisti che stanno lavorando a MessinaServizi

«Finalmente si apre un confronto sulle politiche del lavoro a Messina. Non abbiamo trovato porte chiuse durante il confronto del 14 Gennaio con l’Amministrazione Comunale. E’ stato un tavolo costruttivo nel quale si è discusso di prospettive di lavoro in Città, una rielaborazione della visione prettamente amministrativa, dove il punto di vista unico solitamente è “espletare un servizio alla cittadinanza, non ha importanza come, l’importante farlo a prezzi competitivi”. A questo tavolo tecnico, ci siamo posti “il come”, perché è fondamentale, in una città come Messina, con un tasso altissimo di disoccupazione, ci si ponga il problema».

A dirlo è Valentina Roberto, esponente del Fronte Popolare Autorganizzato – SI Cobas Messina. Insieme ai lavoratori borsisti di MessinaServizi e con quelli dei cantieri di servizio ha iniziato una battaglia che unisce i tanti disoccupati messinesi. Ha portato sul tavolo del sindaco De Luca la questione. E ora la speranza è che ci possano essere dei margini per creare nuova occupazione in città.

In questo senso MessinaServizi Bene Comune gioca un ruolo chiave, perché la raccolta differenziata richiede un ampliamento delle risorse umane. Inoltre quando arriverà la modifica del Contratto di Servizio, le competenze dell’azienda si allargheranno, e maggiore sarà la necessità dell’ampliamento organico.

«Mentre il confronto rimane aperto, e la volontà politica dimostrataci degli Assessori e dal Sindaco De Luca ci fan ben sperare ad un concreto accoglimento le nostre richieste, noi continueremo a lavorare approfonditamente sulle proposte, in attesa di rincontrarci il prossimo18 febbraio»..

Nel frattempo i “Disoccupati Organizzati” e gli Inquilini Resistenti del SI COBAS Messina, domani, sabato 18 gennaio, alle ore 10.30 si stringeranno in solidarietà ai loro compagni Operai di Prato colpiti dall’illegittimo e ripugnante Decreto Sicurezza di Salvini e saranno in Presidio davanti alla Prefettura di Messina.

«Creare una rete di solidarietà tra sfruttati è importante, noi SI COBAS continueremo a costruirla in ogni parte del Territorio Nazionale, perché ove sarà necessario, saremo ovunque a rivendicare i diritti fondamentali».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007