I letturisti Amam di nuovo in protesta: "Aspettiamo il bando da mesi" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

I letturisti Amam di nuovo in protesta: “Aspettiamo il bando da mesi”

Redazione

I letturisti Amam di nuovo in protesta: “Aspettiamo il bando da mesi”

lunedì 13 Gennaio 2020 - 19:27
I letturisti Amam di nuovo in protesta: “Aspettiamo il bando da mesi”

Venerdì prossimo la vertenza sarà al centro di un incontro tra l'amministrazione comunale, l'Amam e la Femca Cisl

Da mesi attendono la pubblicazione del bando. Sono gli undici “letturisti” Amam che oggi sono tornati a protestare a Palazzo Zanca per chiedere la pubblicazione del bando funzionale alla loro riassunzione. Dalla scorsa estate, infatti, si sprecano le rassicurazioni da parte dell’Amam e dell’amministrazione.

«Resteremo qui sino a quando sarà necessario – ha detto Stefano Trimboli, segretario generale della Femca Cisl di Messina – ormai aspettiamo da mesi che il bando venga pubblicato e all’interno del quale, non ci dimentichiamo, ci dovrà essere una clausola di salvaguardia che garantisca il riassorbimento dei lavoratori. I tempi, rispetto alle promesse, si sono inspiegabilmente allungati. Le rassicurazioni dell’Amam e dell’Amministrazione comunale adesso devono diventare fatti concreti perché i lavoratori sono, ormai, fermi da troppi mesi».

In tarda mattinata, il sindaco De Luca ha incontrato il segretario generale della Femca, Stefano Trimboli, fissando un appuntamento per venerdì prossimo per discutere della vertenza alla presenza dei vertici dell’Amam.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Che fine ha fatto il progetto AMAM 2-0 annunciato due mesi fa ??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007