Iacp Messina, Beppe Picciolo nominato presidente del Cda

Iacp Messina, Beppe Picciolo nominato presidente del Cda

Redazione

Iacp Messina, Beppe Picciolo nominato presidente del Cda

venerdì 12 Settembre 2025 - 17:20

La Regione ha nominato i vertici di Consorzi universitari, Iacp ed enti Parco. Ecco chi sono

Approvate dalla giunta regionale, riunita oggi a Palazzo d’Orléans, le nomine dei vertici dei Consorzi universitari, degli Iacp e degli enti Parco.

A guidare i consigli di amministrazione dei Consorzi universitari, su proposta dell’assessore all’Istruzione e alla formazione professionale, con funzione di presidente, saranno Antonino Mangiacavallo all’Empedocle di Agrigento; Corrado Bonfanti al Consorzio universitario Mediterraneo orientale (Cumo) di Noto; Domenico Arezzo a Ragusa; Gianluca Tumminelli a Caltanissetta.

In relazione alla nomina al vertice del Consorzio di Trapani si attende il perfezionamento dell’iter da parte dello stesso ente.

Questi, invece, i presidenti dei cda degli Istituti autonomi case popolari, su proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità: ad Agrigento Pietro Medici; a Caltanissetta Calogero Valenza; a Enna Francesco Occhipinti; a Messina Giuseppe Picciolo; a Palermo Francesco Riggio; a Ragusa Giovanni Moscato; a Siracusa Alessia Scorpo; a Trapani Vincenzo Scontrino; ad Acireale Antonino Garozzo.

Infine, su proposta dell’assessore al Territorio e all’ambiente, sono stati nominati i seguenti presidenti degli enti Parco regionali: Carmelo Calabrò al Parco fluviale dell’Alcantara; Domenico Barbuzza al Parco dei Nebrodi; Giuseppe Ferrarello al Parco delle Madonie; Massimiliano Giammusso al Parco dell’Etna.

Forza Italia: “Nomina di Picciolo garanzia di esperienza”

“La nomina di Beppe Picciolo a presidente dello Iacp di Messina è una garanzia di esperienza amministrativa, acume politico ed equilibrio. Siamo felici che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani,  abbia fatto questa scelta”.  Così, in una nota, il coordinamento cittadino di Forza Italia a Messina.

“Siamo certi – proseguono i componenti del partito – che il suo lavoro sarà un valore in più, pregevole, per tutte le problematiche di edilizia economica e popolare e contribuirà, ancora di più, a fare progredire la ‘macchina’ della risanamento. Schifani ha scelto l’uomo giusto per la guida dell’Istituto”.

4 commenti

  1. Un altro trombato piazzato a Presidente di un Ente cosi si manifesta la politica, il curriculum non conto dopo aver studiato fatto sacrifici. Non bisogna andare a votare.

    13
    0
  2. Inutile lamentarsi quando mancano i servizi pubblici e si è costretti ad emigrare per curarsi . Bisogna smettere di votare i soliti nomi della vecchia fallimentare politica.

    10
    0
  3. Ragazzi non contano i titoli, le lauree, i master che potete avere, contano i voti. Voti n’aviti?? Noo e allora attaccatevi…
    Ps: continuate ad andare a votare, così chi ha i voti può continuare a fare quello che gli pare 🤣🤣🤣

    10
    0
  4. Eletto per competenze e meriti conclamati immagino…

    9
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED