Ibbisu Village Fest, bilancio positivo

Ibbisu Village Fest, bilancio positivo

Redazione

Ibbisu Village Fest, bilancio positivo

Tag:

mercoledì 14 Agosto 2019 - 07:50

Un bilancio positivo quello tracciato a conclusione della tre giorni  dell’Ibbisu Village Fest, la manifestazione che prende il nome dalla pietra di Gesso denominata Ibbisu.

L’evento promosso dall’associazione culturale Gesso La Perla dei Peloritani ha saputo coniugare gusto, musica, moda, teatro, cultura, divertimento e solidarietà.

La raccolta fondi

Nello stand fortemente voluto dal comitato promotore e dall’avv. Silvana Paratore che ha presentato le serate evento clou della manifestazione, per la raccolta fondi a sostegno delle cure in America, per il giovane messinese ventisettenne Paolo Chille’ affetto da una grave malattia,  ricavata la somma di 1132,20 euro.

Degustazioni, artigianato e letture

Degustazioni di prodotto tipici locali quali la porchetta, le braciole alla messinese, la spirale di patate, i cannoli, la granita ed il gelato, il pidone messinese, la piazza, l’arancino, hanno caratterizzato l’area dello street food presa d’assalto dai visitatori della tre giorni che hanno potuto apprezzare la maestria degli artigiani presenti nei vari stand con oggetti unici realizzati da mani abili.

Dai libri sensoriali, ai lavori realizzati col pirografo, alla bijotteria, alle creazioni con l’essenza estratta dal fico d’india, con le conchiglie etc… Presente una area dedicata alla lettura nello stand dei romanzi editi Armando Siciliano.

New star fashion Mode, Koinè e Lear Queen Tribute Band

Ogni sera nella piazza S. Antonio Abate un crescendo di emozioni con spettacoli  di moda della New star fashion Mode e di teatro con la compagnia teatrale Koine’ di Venetico. I Lear Queen Tribute Band hanno invece interpretato i brani della celebre band britannica facendo rivivere la storia della vita di Freddy Mercury ed i brani che hanno fatto la storia della musica. Il gruppo ha spaziato tra successi come We are the champions, Bohemian RhapsodyThe show must go on e“ chicche” dedicate  ai fan più incalliti come Nevermore, Good old fashioned lover boy, Scandal e Friends will be friends. Ad interpretarli Santo Strano, voce; Francesco Ferrara, chitarra e cori ; Salvo Lo Verde, basso e cori; Angelo Furnari, batteria e Luccio Nicolosi, piano e tastiere.

Matranga e Minafò

Ha soddisfatto le aspettative il duo di cabaret Matranga e Minafò nato nel 2005 in un villaggio vacanze. La loro satira, oltre al pubblico di Made in Sud in onda su Rai 2 in prima serata, è arrivata anche nei locali di tutta la penisola, con la canzone ormai tormentone: S’inzuppa il biscottino. Esilaranti i monologhi, le parodie, le battute nonsense e gli sketch con cui il duo ha evidenziato i vizi, gli stereotipi, le virtù e contraddizioni dei siciliani.

Vittorio Notarnicola e I Falsi d’autore

Nella serata conclusiva ad incantare il pubblico sulle note delle colonne sonore di Ennio Morricone, dei Beatles, dei Pink Floyd il giovane chitarrista Vittorio Notarnicola. Il musicista ha anche propostoi alcuni brani inediti del suo cd “ anche sognando s’impara”. A seguire uno scoppiettante varietà live scandito da momenti musicali, gag e imitazioni a cura del gruppo I Falsi d’autore proveniente da Sicilia Cabaret e da Antenna Sicilia Show.  A guidare la band composta da Massimo Boccaccio, Corrado Boccaccio, Salvatore Spadafora, Tiziana Cimone, Luigi Trombatore, Davide Alibrio, il noto cabarettista avolese Paolo Guarino.

L’evento è stato co-organizzato col Comune di Messina e patrocinato dalla Regione Siciliana e dalla VI circoscrizione Peloro. A conclusione evento consegnate dal comitato promotore diverse targhe espressione di gratitudine e riconoscenza per quanti si sono prodigati nella riuscita della manifestazione. Sorteggiati infine vari premi messi in palio dalle aziende presenti alla tre giorni di evento.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007