Domani l’inaugurazione della mostra “I Fossili di Capo Milazzo”

Domani l’inaugurazione della mostra “I Fossili di Capo Milazzo”

Salvatore Di Trapani

Domani l’inaugurazione della mostra “I Fossili di Capo Milazzo”

Tag:

giovedì 17 Settembre 2015 - 15:23

Storia e biologia a Milazzo. Domani l’inaugurazione della mostra “I Fossili di Capo Milazzo”. Una raccolta inedita dei più importanti e significativi reperti archeologici del territorio che esplorerà la storia di Capo Milazzo e delle sue origini. L’evento, organizzato dal dott. Carmelo Isgrò in collaborazione con l’I.C.A.N., si terrà domani presso l’ex carcere femminile di Via Impallomeni alle 18.30

Una mostra inedita di grande valore per il comune mamertino. Domani l’inaugurazione della mostra “I Fossili di Capo Milazzo” che presenterà alcuni tra i più significativi reperti archeologici della zona. L’evento, organizzato dal dott. Carmelo Isgrò, si terrà alle 18.30 presso i locali dell’I.C.A.N. di Via Impallomeni. All’allestimento della mostra presenzieranno il sindaco Giovanni Formica, il dott. Antonino Torre e le professoresse dell’università di Catania Antonietta Rosso e Rossana Sanfilippo che hanno preso parte all’allestimento della mostra.

“L’idea nasce da una precisa volontà di valorizzare il territorio di Milazzo sotto un piano strettamente paleontologico –dichiara Carmelo Isgrò, che aggiunge- Capo Milazzo è da sempre uno dei siti più interessanti di tutta la Sicilia sotto questo punto di vista ed è sicuramente giusto porre l’accento su questo aspetto. Tenevo particolarmente all’allestimento di questa mostra –conclude- poiché ho sempre avuto una grande passione per i fossili e li studio ormai da diverso tempo”.

Un vero e proprio viaggio alle origini, dunque, che esplorerà la storia di Capo Milazzo, di quando ancora era un isola o ancora prima, quando il promontorio era totalmente sommerso dalle acque. Un’interessante appuntamento nella provincia tirrenica sicuramente da non perdere.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007