Il 15 agosto alle 18 la Vara virtuale di Tempostretto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il 15 agosto alle 18 la Vara virtuale di Tempostretto

Redazione

Il 15 agosto alle 18 la Vara virtuale di Tempostretto

venerdì 14 Agosto 2020 - 14:26
Il 15 agosto alle 18 la Vara virtuale di Tempostretto

Tempostretto ha messo insieme le immagini video più suggestive delle passate edizioni e riproporrà tutta la manifestazione, dall'inizio alla fine. Ci saranno anche i fuochi d'artificio.

Come sapete tutti, la Vara quest’anno non ci sarà. Il  tradizionale evento che da secoli accompagna il Ferragosto messinese non si terrà per ragioni di sicurezza legate alla diffusione del Covid-19. La scelta si è resa necessaria al fine di evitare rischi di diffusione del contagio. Peraltro la tendenza che si sta affermando negli ultimi giorni con l’incremento del numero di persone colpite dal virus fornisce ulteriore supporto alla linea di prudenza.
E dunque purtroppo in questo difficile 2020, come già successo in altre occasioni straordinarie, non si svolgerà quel rito magico che, per un giorno all’anno, unisce i messinesi in un unico corale sforzo  dedicato a Maria, punto di riferimento, anche per i laici, di una pratica amorosa della vita.

L’idea di Tempostretto

Ci siamo chiesti in questi giorni quale contributo potessimo dare per rendere in qualche modo più accettabile un’assenza tanto importante. E così abbiamo deciso di realizzare una sorta di Vara virtuale. Abbiamo selezionato e montato le parti più significative delle dirette e dei servizi video dei diversi anni in cui abbiamo seguito la Vara. Abbiamo, così, ricomposto l’evento dall’inizio alla fine, sino ai fuochi d’artificio. In questo modo i messinesi, dovunque siano, potranno comunque connettersi sentimentalmente alla manifestazione simbolo del loro essere comunità. L’appuntamento su Tempostretto e sulle sue pagine e gruppi Facebook è alle 18,00 del 15 agosto, come se la Vara ci fosse veramente.
Sappiamo che non sarà affatto la stessa cosa ma speriamo comunque che il nostro impegno sarà premiato dal vostro apprezzamento.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007