Il bis di Antonio De Luca: "Sento il peso di rappresentare Messina all'Ars"

Il bis di Antonio De Luca: “Sento il peso di rappresentare Messina all’Ars”

Redazione

Il bis di Antonio De Luca: “Sento il peso di rappresentare Messina all’Ars”

Tag:

martedì 27 Settembre 2022 - 16:52

Il deputato uscente del M5s è stato riconfermato con poco più di 2.200 preferenze

MESSINA – Sono bastati poco più di 2.220 voti ad Antonio De Luca per risultare il più votato della lista del Movimento Cinque Stelle a Messina ed essere così rieletto all’Ars. Un risultato “motivo di grande orgoglio e soddisfazione” per il deputato messinese, in quale ha voluto ringrazia “chi, pure questa volta, ha voluto riporre fiducia nella mia persona”. “A loro – ha detto De Luca – ma anche a coloro che non mi hanno votato, voglio dire che sento forte il peso della responsabilità di rappresentare nuovamente Messina e la sua provincia tra gli scranni di palazzo dei Normanni”.

“Faremo opposizione a Schifani”

“È inutile dire che con gli altri deputati del Movimento Cinque Stelle – ha aggiunto Antonio De Luca -saremo all’opposizione di questo governo di centrodestra a guida Schifani. Non nascondo che è deludente dover assistere ad una continuità politica con il precedente esecutivo, con l’aggravante che questo governo nasce, come pubblicamente dichiarato dal neo presidente  della Regione, anche grazie all’appoggio di personaggi come Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo che credevamo ormai bocciati dai siciliani. In altri termini il vecchio è tornato prepotentemente e puzza di stantio”. 

“Lavorerò per aggregare”

“La mia sarà un’opposizione dura – ha annunciato De Luca – ma mai sterile: sono consapevole che dovrò farmi carico delle istanze di quella comunità che va oltre l’elettorato del Movimento 5 Stelle e che non si riconosce nelle politiche di centrodestra o di Cateno De Luca, per questo lavorerò per aggregare e proporre atti concreti, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale della Sicilia. Tanti davano, e probabilmente speravano, che il movimento fosse in via di estinzione ma – ha concluso il riconfermato deputato regionale – hanno dovuto ricredersi: siamo qui, più vivi che mai e  pronti a batterci come guerrieri per i valori in cui abbiamo sempre creduto, giustizia sociale e legalità in primis”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007