Il cantautore messinese Nevì torna con "Voglia di vivere"

Il cantautore messinese Nevì torna con “Voglia di vivere”

Pierluigi Siclari

Il cantautore messinese Nevì torna con “Voglia di vivere”

Tag:

sabato 10 Ottobre 2020 - 07:55

Il brano è un vero e proprio invito a usufruire di ogni istante della vita

Nevì, giovane cantautore di Messina, dopo aver rilasciato il singolo “Parole” durante il lockdown, torna con il suo ultimo lavoro dal titolo “Voglia di Vivere”, un vero e proprio invito a usufruire di ogni istante della vita, nonostante la presenza di difficoltà e ostacoli.

Voglia di vivere, il nuovo singolo di Nevì

Il messaggio lanciato da Nevì è di non abbattersi mai, di non arrendersi nonostante tutto, quando determinate situazioni non sono chiare, quando la vita colpisce e fa crollare il mondo addosso alle persone. Anche in questi momenti è importante individuare la luce in fondo al tunnel e percorrerlo fino a comprenderne i motivi dei vari intoppi che si incontrano.

Nato in un periodo buio

“Voglia di Vivere” ha origine in un momento buio della vita dell’artista messinese, in un periodo in cui l’evolversi di rilevanti problemi di salute dovuti ad un incidente, in pochi istanti hanno bloccato totalmente i suoi progetti in atto per diversi mesi e in seguito a lunghi anni di sacrifici.

Nell’arco di questo periodo Nevì si è perso nel vuoto e per lui sembrava fosse tutto finito, senza la possibilità di continuare e invece tutto questo si è trasformato in nuovo inizio, grazie a importanti riflessioni che lo hanno aiutato a potersi rialzare e riprendere a camminare.

La Voglia di Vivere è stato un elemento fondamentale e con le sue parole l’autore vuole aiutare e sostenere tutte le persone in difficoltà, a non abbattersi ed a trovare la loro strada.

Il racconto del video

Il video ufficiale, realizzato da Marco Dodisi, racconta la storia di una giovane ragazza impossibilitata a camminare, ma con il sogno di potersi alzare e ballare in mezzo alla natura, che purtroppo a causa del suo problema, non può esserle possibile.


Il finale mostra a chi osserva, che tutto quello che ha percepito in quegli istanti era esclusivamente frutto della sua immaginazione, e ciò che si nota è il sorriso della giovane sognatrice, consapevole di non poter realizzare realmente quel sogno,  ma che può viverlo grazie al fatto che le sue difficoltà motorie non le impediscono di sognare.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007