Il cinema Iris sotto le stelle. La nuova area nata dal coraggio di ripartire

Il cinema Iris sotto le stelle. La nuova area nata dal coraggio di ripartire

Emanuela Giorgianni

Il cinema Iris sotto le stelle. La nuova area nata dal coraggio di ripartire

Tag:

martedì 28 Luglio 2020 - 08:58

Inaugurata la nuova Area Iris, lo spazio all’aperto di fronte al cinema, con una programmazione ricchissima.

È stata tanto attesa e, adesso, è finalmente aperta al pubblico la nuova Area Iris, dove la qualità e la varietà delle scelte del Cinema Iris, storica struttura indipendente e punto di riferimento nella città di Messina, si spostano all’aperto, sotto un cielo stellato.

Un rinnovamento in continuità con il passato

Dopo la chiusura forzata per il Covid e la ripartenza tanto in sala quanto in streaming, il cinema Iris è tornato. In maniera diversa, ancora più ricca, ma sempre in continuità con quella libertà di offerta, diversificata e unica, che Umberto Parlagreco ha, da sempre, garantito. Si parlava di “rinnovamento ma in continuità con il passato” e, adesso, a confermarlo è la nuova Area in cui, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, è possibile apprezzare il grande cinema, circondati da una cornice unica.

Il programma

Il programma è pronto ad accontentare qualsiasi interesse, dal cinema indie a quello anni ’80, l’horror, le animazioni per i più piccoli.

Si è partiti con La belle epoque il 25 e il 26 luglio: “una deliziosa commedia che vi renderà leggeri, talmente tanto da poter toccare le stelle che vedrete volgendo lo sguardo sopra di voi” come presenta la pagina Facebook della Multisala.

27 e il 28 luglio Un figlio di nome Erasmus; 29 e 30 luglio Downton Abbey, 1 e 2 agosto Il re Leone, il 3 agosto Marie Curie, per la rassegna cinema indie, il 4 agosto Parasite, il 5 agosto Grosso guaio a Chinatown per la rassegna anni ’80, il 6 agosto Midsommar per la rassegna sentieri d’ombra, il 7 agosto Un giorno di pioggia a New York, 8 e 9 agosto Frozen 2.

In prossima uscita il programma che continua ad agosto e, tempo permettendo, anche per tutto il mese di settembre. Trovandosi l’Area esattamente di fronte alla Multisala Iris, in caso di pioggia basterà attraversare la strada e spostarsi al cinema. Ad agosto si svolgerà, infatti, tutta la rassegna anni ’80, quella del cinema horror che arriva alla sua quarta edizione, quella del cinema indipendente, il 18 agosto ci sarà la proiezione di Picciridda, alla presenza del regista e degli attori e tanto altro ancora.

Ogni spettacolo ha inizio alle 21,30; il biglietto, dal costo di 6 euro, può essere acquistato online, alla cassa dell’arena e al cinema.

Il rispetto delle norme di sicurezza

L’Area accoglie 110 persone, in uno scrupoloso rispetto per le norme anti Covid. Va firmato un registro come da regolamento, e i posti in sala sono sistemati a gruppi, modificabili in base alle diverse esigenze, per permettere di apprezzare il film insieme ai propri accompagnatori, in piena sicurezza.

“Dalla crisi nasce il coraggio”

“Abbiamo costruito tutto da zero, per questo ha richiesto tempo, ma è un lavoro che adesso ho pronto per gli anni a venire. Era un desiderio di mio papà, che ho perso nel 2009. Sono dieci anni che custodisco questo progetto, è stato il Covid a cambiare le cose. Dalla crisi nasce il coraggio per investire in novità” racconta Parlagreco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007