Il Città Di Messina batte 2-1 il Locri. Salvezza più vicina

Il Città Di Messina batte 2-1 il Locri. Salvezza più vicina

Francesco Certo

Il Città Di Messina batte 2-1 il Locri. Salvezza più vicina

Tag:

giovedì 18 Aprile 2019 - 19:53

Vittoria di importanza indescrivibile per il Città contro un Locri che nel finale resta pure in 10.

Il Città Di Messina si aggiudica lo scontro diretto contro il Locri e ciò gli permette di superare in classifica proprio gli amaranto, oltre al Roccella fermato sullo 0-0 in casa dal Messina, che dunque fa un favore indiretto ai rivali cittadini.

La cronaca del match: Dopo dieci minuti iniziali di gioco sterile, ci pensa Quintoni ad accendere il match con un filtrante verso l’area all’indirizzo di Cangemi, che solo per un soffio non arriva sulla palla, raccolta poi da Pellegrino. La risposta del Locri arriva subito, al 12′, ma il tiro di Baccillieri, da posizione decentrata, è destinato oltre la traversa. Due minuti dopo, Indelicato procede ad ampie falcate sulla fascia, dal fondo fa partire un traversone per Condomitti che però sbaglia, dal limite dell’area piccola, il tocco di misura. Esattamente al quarto di gara si cimenta nella conclusione Argomenti, si distende e mette in corner il portiere amaranto. Dallo stesso angolo, Nicosia trova la palla nel mucchio ma manda alto. L’ultima di queste occasioni molto ravvicinate è quella di Trombino, il quale, al 17′, cerca l’angolo alto con una buona conclusione, immobile Paterniti e palla a lato di poco. Al 24′ c’è la spizzata di Galesio, servito direttamente da rimessa laterale, Pellegrino blocca, facilitato dalla debolezza del colpo. Al 33′ i padroni di casa si portano in vantaggio. Argomenti riceve un cross di Silvestri a centro area e con una discreta libertà gira felicemente in porta, firmando l’1-0. Galesio cerca immediatamente il raddoppio due minuti più tardi, con una botta al volo di destro, anche qua il pallone finisce alto. Nel recupero della prima frazione ancora pericolosi i locali con Quintoni, che tocca la palla che rimbalza davanti a Pellegrino. L’estremo difensore dei calabresi per poco non se la butta dentro da solo.

Nella ripresa devono passare ancora dieci minuti prima che si materializzi un’opportunità meritevole di segnalazione. È Nicosia che dalla distanza conclude ma il portiere blocca senza affanni. Al 58′ il Locri ottiene un calcio di rigore per un’ingenuità di Galesio che in area giallorossa strattona De Marco, sugli sviluppi di una punizione. Va lo stesso De Marco dal dischetto che non fallisce la chance dell’1-1. Al 64′ il Città Di Messina va vicino al secondo gol, Galesio manca la deviazione decisiva da pochi metri. Ma al 77′ il gol del nuovo vantaggio per i peloritani arriva! Dopo un batti e ribatti in area ospite, Princi, entrato dalla panchina, trova uno spiraglio per battere Pellegrino facendo così 2-1. Grazie al sempre attento Paterniti, che salva su una conclusione avversaria, il Città non subisce l’immediato pareggio al 79′. Il Cavallo Alato, in seguito, rimane in 10 uomini per l’espulsione di La Rosa ma nonostante questo tenta un assedio nel finale, che si risolve in un nulla di fatto. La partita termina 2-1, la squadra di Furnari può esultare.

IL TABELLINO
Città Di Messina-Locri 2-1 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 33’ pt Argomenti (CDM), 14′ st De Marco (rig.) (L), 32′ st Princi (CDM).
Città Di Messina (3-5-2): Paterniti; Bellopede, Berra, Bombara; Silvestri, Quintoni (dal 35′ st Calcagno), Nicosia, Cangemi (dal 26′ st Princi), Fragapane; Argomenti (dal 37′ st Ferraú), Galesio (dal 31′ st Codagnone). All. Giuseppe Furnari.
Locri (3-5-2): Pellegrino; Indelicato (dal 6′ st Pannitteri), Varricchio, Russo, Caruso (dal 6′ st De Marco), Baccillieri, La Rosa, Pagano, Siano, Trombino, Condomitti. All. Domenico Quattrone.
Arbitro: Centi Matteo di Viterbo (assistenti D’Ilario Lorenzo di Tivoli e Mattera Matteo di Roma 1).
Note —– Ammoniti: Russo al 42′ pt (L). Espulsi: La Rosa al 36′ st (L).
Recuperi 2’ pt; 5’ st.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007