Il Cus Unime non si ferma più. In attesa dei playoff arriva anche l’ottava vittoria consecutiva in Serie B

Il Cus Unime non si ferma più. In attesa dei playoff arriva anche l’ottava vittoria consecutiva in Serie B

Leonardo Berti

Il Cus Unime non si ferma più. In attesa dei playoff arriva anche l’ottava vittoria consecutiva in Serie B

Tag:

giovedì 30 Maggio 2019 - 08:15

Otto incontri e otto vittorie. Questo è l’entusiasmante ruolino di marcia con il quale un insaziabile Cus Unime si avvicina alle finali playoff per la Serie A2 in programma a Genova il prossimo 8 e 9 giugno. Per l’ultima di regular season la squadra universitaria non fa sconti e, alla cittadella sportiva universitaria, liquida la Gs Raccomandata Giardini con un rotondo 4-0 frutto della doppietta di Andrea Blandini e le marcature di Federico Cardella ed Alessandro Rinaldi.

Nonostante le tante assenze e la testa comprensibilmente alla post season i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo giocano una gara pulita e determinata, dominando tutte le zone del campo ed esibendosi in un ottimo giro palla ed in manovre offensive ben organizzate. In campo anche Lorenzo Giunta che, dall’alto della sua grandissima esperienza, ha dato sicurezza nella zona mediana del campo, offrendo dei segnali molto positivi in vista delle prossime finali quando, certamente, potrà dare una grossa mano al team universitario.

I 24 punti totali, dunque, con il quale il Cus chiude il girone fanno ben sperare il tecnico gialloblu che mantiene altissima la concentrazione dei suoi: “Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato alla partita. Un incontro senza dubbio a senso unico grazie ad una nostra prestazione senza sbavature. Aver chiuso il campionato a bottino pieno e senza nemmeno una sconfitta certamente ci riempie di soddisfazione ed entusiasmo in vista delle finali. Sappiamo che sarà durissima ma conosciamo il nostro potenziale: abbiamo allestito una squadra che anche in Serie A2 non avrebbe sfigurato e con molti elementi che vantano diversi anni di Serie A alle spalle. Abbiamo tutte le carte in regola per giocarci questo salto di categoria e nei quindici giorni che ci separano da Genova daremo il massimo per arrivare nella migliore condizione possibile.

Cus Unime ASD – GS Raccomandata: 4-0 (al 13 Blandini, al 24 Cardella, Al 45 Rinaldi S., al 60 Blandini)

Arbitri : Bandieramonte di Catania e Romano di Messina

Note : angoli corti 5 a 2 per il Cus Unime.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007