Il Cus Unime si ferma sul pari nel big match contro la GS Raccomandata - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il Cus Unime si ferma sul pari nel big match contro la GS Raccomandata

Leonardo Berti

Il Cus Unime si ferma sul pari nel big match contro la GS Raccomandata

mercoledì 27 Novembre 2019 - 09:30
Il Cus Unime si ferma sul pari nel big match contro la GS Raccomandata

Doveva essere una gara piena di colpi di scena quella tra Cus Unime e GS Raccomandata Giardini, invece nel big match della seconda giornata di Serie B ha prevalso la paura di non compromettere il risultato finale. Alla fine ha prevalso un atteggiamento tattico più guardingo da entrambe le parti: partita giocata quasi tutta a centrocampo e poco occasioni importanti sia per i messinesi che per gli ospiti di Giardini, con uno 0-0 finale giusto per quello che si è visto in campo.

Tre novità importanti nella formazione iniziale del CUS: Antonio Spignolo al centro della difesa, Andrea Siracusa esterno sinistro e Vincenzo Tumino in mediana. Nonostante ancora acciaccato il Mister cussino porta in panchina anche Federico Cardella: risulterà lui, tra l’altro uno tra i più pericolosi con un’occasione importante nel secondo tempo.

Dopo una prima fase di studio bisognerà attendere quasi venti minuti per un timido tentativo ospite al quale risponde il CUS allo scadere del secondo quarto di gioco. Brividi per gli ospiti ad inizio di ripresa, quando il neo-entrato Cardella anticipa il portiere ospite in uscita ma lambisce i palo con ala sua conclusione. Al cinquantanovesimo Montes sventa sulla linea una conclusione di Scibilia a portiere gialloblu superato. Ed infine a 10 minuti dalla fine una super parata dell’estremo difensore ospite venga il vantaggio al CUS su conclusione ancora una volta di Cardella.

Serena l’analisi del mister cussino Giacomo Spignolo: “oggi ha prevalso la paura di afre un passo falso ma entrambe le squadre hanno dimostrato di poter lottare per la vittoria finale del campionato che, sicuramente, si deciderà con il match di ritorno in primavera. Oggi abbiamo fatto un’ottima prova in mezzo al campo ma siamo stati poco incisivi in avanti ed anche un pò sfortunati. Perfetta, invece, la prova in difesa dove abbiamo concesso poco o nulla”.

Cus Unime – GS Raccomandata 0-0

Cus Unime: Anselmi, Italia, Arena L., Montes, Tumino V., Spignolo A, Siracusa, Spignolo L., Blandini, Giuffrida, Occhipinti. A disposizione (entrati): Curreli, Cardella, Malluzzo, Tumino S., (non entrati) Auditore, Ragonese, Arena M. All. Giacomo Spignolo.

GS Raccomandata: Milazzo, Villari, Brunetto, Russo L., Lutterotti, Scibilia, Lombardo, Codullo, Pafumi, Lo Cascio, Culoso. A disposizione (entrati) Leonardi, Parisi, D’Amico,

Marsiano, Russo S. All. Pietro Lo Cascio

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007