"Il divieto di balneazione a Contemplazione? Niente di preoccupante"

“Il divieto di balneazione a Contemplazione? Niente di preoccupante”

Marco Olivieri

“Il divieto di balneazione a Contemplazione? Niente di preoccupante”

Tag:

martedì 30 Luglio 2024 - 08:07

L'assessore Caminiti: "Il mare in quel tratto di costa tornerà a essere eccellente ma abbiamo predisposto i controlli"

MESSINA – Il mare a Contemplazione: ieri è scattato il divieto di balneazione per circa due chilometri di costa, dalla fontana di Paradiso alla chiesa di Grotte. Un atto dovuto in attesa che i valori tornino nella norma. Si tratta di enterococchi ed escherichia fuori norma rilevati dalle indagini Asp del 23 luglio. Ma che cosa ne pensa l’assessore competente Francesco Caminiti? “Abbiamo predisposto l’ordinanza in base alla nota dell’Asp. Con i tecnici Amam, però, non abbiamo riscontrato alcun problema. Abbiamo incaricato una ditta per fare un campionamento e monotoraggio su quel tratto di costa. Così si verificherà qual è la situazione attuale”.

Aggiunge l’assessore: “Mi auguro che in breve tempo tutto torni alla normalità. Nel portale Acque del ministero, in quel tratto di costa, l’acqua viene definita eccellente. Mai avuto problematiche strutturali: da liquami e sversamenti a fognature. Non c’è un punto sul quale intervenire. Attendiamo l’evoluzione”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. È sempre tutto ok, anche quando i dati dicono il contrario, è tutto ok.

    7
    3
  2. Luigi raffaele 30 Luglio 2024 09:53

    Assolutamente, anzi arricchisce la bellezza di Messina, che potrà esportare batteri un, sono sbalordito, ovviamente altri, asp, sbagliano

    5
    2
  3. Non è che quando sono stati fatti o campionamenti ha piovuto? La normativa prevede che i campionamenti delle acque di balneazione non si effettuino nel periodo successivo a piogge abbondanti. Anche i circa 2 km di divieto sono indice che possa essere legato ad eventi piovosi.

    4
    3
  4. Stesso destino. Messina ” gemellata ” con Parigi

    4
    1
  5. Oggi il mare era più bello di sempre , e anche ieri . Sarà un batterio buono , che riscalda l ‘acqua . Il sindaco non sa da dove guardarsi , va tutto male . Non credo che potrà andare in ferie , ha troppe cose da aggiustare in questa città………..e che non si parli più di ponte !!!!
    Ci manca tutto per vivere tranquilli , occupatevi delle cose normali , l’ acqua per esempio necessaria alla gente , alle piante , agli animali…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007