"Il futuro è in gioco". Al "Granillo", Nazionale attori in campo a scopo benefico

“Il futuro è in gioco”. Al “Granillo”, Nazionale attori in campo a scopo benefico

Redazione

“Il futuro è in gioco”. Al “Granillo”, Nazionale attori in campo a scopo benefico

Tag:

venerdì 22 Ottobre 2021 - 13:30

Coinvolgerà anche le scuole reggine l'evento promosso da Sos-Villaggio dei bambini in vista della Giornata internazionale dell'infanzia e dell'adolescenza

REGGIO CALABRIA – Lo Stadio comunale “Oreste Granillo” di Reggio Calabria ospiterà la Partita della Solidarietà tra “Primavera” della Reggina 1914 e Nazionale Attori che si svolgerà sabato 13 novembre, alle 11, in vista della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza che cade ogni anno il 20 novembre.

L’evento è promosso dall’organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini(presidente, Maria Grazia Lanzani), nell’àmbito della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia Il futuro è in gioco, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria

«Un appuntamento davvero speciale – recita un comunicato – che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio, della Primavera della Reggina 1914 e della Nazionale Attori. Tutti insieme per sostenere i progetti educativi a favore dei bambini e dei ragazzi supportati attraverso i Programmi e Villaggi SOS in Italia, i quali permettono loro di ricevere un’educazione adeguata a crescere, praticare attività sportive e guardare al loro futuro con fiducia».

«Orgogliosi di poter ospitare un evento di grandissima valenza civile e sociale – commenta il sindaco Giuseppe Falcomatà -. La Partita della Solidarietà sarà una festa per la città, un momento di grande partecipazione che ci richiama ai valori del rispetto, della solidarietà, riaccendendo i riflettori sui temi dell’educazione e di una sana crescita civile ed emotiva dei ragazzi e dei bambini.

Siamo felici che la nostra città sia stata scelta per questo progetto – così, ancora, il primo cittadino – e spero che siano tante le scuole cittadine che decideranno di aderire a questa festa dello sport, un’occasione in più per affermare l’importanza dello sport come strumento di socialità e di crescita».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007