Il "Magic World" del messinese Joe Nevix

Il “Magic World” del messinese Joe Nevix

Pierluigi Siclari

Il “Magic World” del messinese Joe Nevix

Tag:

giovedì 19 Novembre 2020 - 07:54

Joe Nevix, noto DJ/Producer originario di messina, in seguito ad un periodo di ricerca e nuove ispirazioni, lo scorso 12 novembre ha pubblicato il singolo “Magic World” su NoFace Records

Joe Nevix, noto DJ/Producer originario di messina,  in seguito ad un periodo di ricerca e nuove ispirazioni, lo scorso 12 novembre ha pubblicato il singolo “Magic World” su NoFace Records, la label artist di Max Vangeli.

Joe Nevix, che in questi ultimi anni ha raccolto consensi ed Awards non solo in Italia, tra cui  i “West African Music Awards” nel 2019 e i “Dance Music Awards” nel 2018 nella categoria “Miglior Remix”, rilancia il suo progetto musicale con un brano caratterizzato da un mix di sonorita’ Future, in cui spicca un immediatezza in fase di buildup e il Drop che mescola una bassline “Future groove” a dei lead EDM ben presenti, creando un Climax intenso che lascia poco spazio all’interpretazione.

Singolo nato a marzo

L’idea del singolo “Magic World” nasce in un tardo pomeriggio di marzo dopo una lunga sessione di studio, ma in un primo momento viene scartata da Joe Nevix. Ripreso qualche mese dopo, visto in nuova chiave di lettura, il progetto ha iniziato ad assumere la forma che ha oggi.

Joe Nevix

Dopo l’invio ad alcune etichette discografiche di settore pero’, la canzone sembrava proprio non dover uscire, in quanto è stata declinata parecchie volte. La svolta è arrivata dal DJ Produttore pluripremiato in tutto il mondo Max Vangeli, che ascoltando il brano, ne ha compreso la potenzialità dando fiducia a Joe Nevix, e proponendogli un contratto con la sua Label “Noface Records”.

Progetto nato nel 2015

Pur crescendo circondato dall’ambiente musicale, a causa della passione del padre, Joe Nevix non ha mai studiato musica. Un po’ per gioco, intorno alla fine del 2015 si avvicina al mondo della musica grazie a dei software informatici, che da li a poco, anche con l’aiuto di un ritrovato “buon orecchio” lo porterà a firmare con la prima etichetta discografica, la Canadese Dash Deep Record, brano con il quale qualche anno dopo ricevera’ il suo primo disco d’oro.

La svolta avviene con la prima collaborazione “Detroi” cover del ben più noto “Put your hands up for Detroit” di Fredde Le Grand. Il brano è uscito in collaborazione col DJ Producer internazionale Asco ed è stato supportato supportato dai migliori DJ della scena EDM, facendo scalare a Joe Nevix le classifiche dance Mondiali.

Il rapporto con Messina

Il rapporto di Joe Nevix con la città di Messina e’ stato da sempre conflittuale, il classico amore e odio. “Pur continuando a vivere caparbiamente nella mia città natia, lavorando e cercando di impegnarmi nel collettivo, purtroppo non ho ricevuto riscontro tangibile da essa. Ma d’altronde non si e’ mai profeti in patria, come la storia d’altro canto racconta”.

“La città di Messina ricopre un aspetto fondamentale nel mio processo creativo” continua Joe Nevix, “perché la maggior parte delle idee migliori non vengono mai in studio. E gli input che un territorio dalle ambientazioni molto versatili può sicuramente stimolare in diversi modi l’estro, l’alternanza di territori collinari boschivi in certi periodi dell’anno anche innevati a scenari balneari con coste bianche suggestive e acqua cristallina sicuramente sono fonte di ispirazione per staccare dalla solita routine di chiusura nelle quattro pareti dello studio”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007