Il mercato di S. Teresa riaprirà il 24 giugno, ecco le nuove regole da rispettare

Il mercato di S. Teresa riaprirà il 24 giugno, ecco le nuove regole da rispettare

Carmelo Caspanello

Il mercato di S. Teresa riaprirà il 24 giugno, ecco le nuove regole da rispettare

Tag:

martedì 09 Giugno 2020 - 09:47

Incontro con i sindacati in municipio. L'assessore Trimarchi illustra le misure per il contrasto e il contenimento del Covid 19

S. TERESA – Il mercato quindicinale di S. Teresa di Riva, stoppato dall’emergenza coronavirus, riaprirà i battenti a partire da mercoledì 24 giugno. La decisione è stata comunicata dall’assessore al Commercio, Domenico Trimarchi, al termine dell’incontro con i rappresentanti sindacali, che ha avuto luogo in municipio. Oltre a Trimarchi era presente l’assessore alla Sanità Gianmarco Lombardo, il presidente del Consiglio Mimma Sturiale, il consigliere Santino Scarcella e il comandante del corpo di polizia locale, Diego Mangiò.

“Si é preso atto – spiega Trimarchi – della procedura aziendale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, dove sono esplicitate le condizioni comportamentali e organizzative di competenza del Comune e dei titolari degli stalli. Sarà realizzata la segnaletica a terra – prosegue l’assessore – in modo da indicare il percorso (lato Messina sarà mare-monte, lato Catania monte-mare). Quattro gli ingressi, ai quali tra l’altro sarà misurata la temperatura corporea  e ci saranno i dispenser per l’igienizzazione delle mani. Sia agli ingressi quanto all’interno del mercato saranno posizionate le informazioni sulle misure di prevenzione, tra cui mantenere la distanza di almeno 1 metro. Essendoci ancora i circensi, oltre che parallelamente a piazza Stracuzzi e sul lungomare – conclude Trimarchi – si potranno parcheggiare le auto a circa 200 metri”. (Carmelo Caspanello)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007